#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 25 Aprile 2025 - 15:42
17.7 C
Napoli

Il CIF di Salerno presenta ‘A regola d’Arte – La Costituzione al Museo’

facebook
Crollo Vela Scampia, mobilitazione per Martina: appello per cure neurologiche
Napoli, minacce in videochiamata all’ex: “Ho coltello e pistola, scegli...
Campi Flegrei, scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Napoli e...
Roma suona allarme IT Alert che spaventa Cittadini e Fedeli...
La Morte del ‘Re dei Bancomat’ è un Suicidio o...
Fermati 63 pregiudicati tra Barra e San Giovanni a Teduccio
Napoli, 19enne fermato armato in piazza Salerno
La mania dei casinò online travolge la Campania: che cosa...
SuperEnalotto, Napoli sfiora il jackpot: centrato un “5” da oltre...
Napoli, 45enne muore al Cardarelli dopo un calvario di due...
Vendere argenteria di famiglia: strategie per ottenere il miglior prezzo
Napoli, scoperto ristorante horror in via Caldieri: sequestrata una tonnellata...
Pianura: aggredisce la compagna con un martello. Arrestato 50enne
Bobo Vieri, malore improvviso alle Maldive: ricoverato
Rione Sanità, inaugurato il campo di calcio regalo dei campioni...
Oroscopo di oggi 25 aprile 2025 segno per segno
Torre Annunziata, ferisce la moglie a martellate e poi si...
SuperEnalotto, estrazione del 24 aprile 2025: nessun “6” né “5+1”,...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, giovedì 24 aprile...
Truffano anziana a Sasso Marconi: 2 napoletani arrestati sull’A1 in...
Tragedia del Faito, conclusa l’autopsia su Carmine Parlato: funerali probabili...
Caso Alfieri, il processo si sposta a Vallo della Lucania
Jabil, ultimatum dell’azienda: scatta una nuova protesta
Aeroporto di Grazzanise, via libera al traffico civile
A Sperlonga apre la seconda sede dell’Antica Pizzeria e Ristorante...
Torre Annunziata, pacchi alimentari di aprile: sostegno continuo alle famiglie...
Su Sky Cinema in prima tv Napoli – New York...
Minaccia di diffondere foto intime: 24enne arrestato per estorsione
Napoli, Funicolare Centrale chiusa fino al 30 aprile: verifiche tecniche...
Nicolas Maupas al The Space Cinema Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il CIF (Centro Italiano Femminile) Comunale di Salerno, continua nell’opera di sensibilizzazione e di crescita delle coscienze, con particolare attenzione ai giovani.
A tal proposito l’Associazione si è fatta promotore dell’edizione salernitana della mostra “A regola d’Arte – La Costituzione al Museo”, che sarà inaugurata il prossimo 11 dicembre alle ore 11 presso il Museo Diocesano San Matteo. La Mostra, che vede il coinvolgimento del Liceo Statale “Alfano I” e del Liceo Artistico “Sabatini Menna”, resterà aperta sino all’ 11 febbraio 2019. L’evento, già organizzato in sedi prestigiose, quali Palazzo Reale a Napoli, il Museo Archeologico Nazionale della Valle del Sarno e la Certosa di San Lorenzo a Padula, è promosso dal Marano Ragazzi Spot Festival, dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, dal Servizio Educativo del Polo Museale della Campania.
Alla manifestazione parteciperanno: Don Luigi Aversa, Direttore del Museo Diocesano, Michele del Gaudio, Magistrato, Rosario D’Uonno, Coordinatore USR Campania del Marano Ragazzi Spot Festival, Gennaro D’Antò, del Servizio Educativo del Polo Museale della Campania, Anna Teresa Arnone, Presidente del CIF Comunale di Salerno, Elisabetta Barone, Dirigente Scolastica del Liceo “Alfano I”, Ester Andreola, Dirigente Scolastico del Liceo Artistico “Sabatini-Menna” ed Emilia Alfinito, Consigliera di presidenza del CIF Comunale di Salerno. L’iniziativa è stata ideata e progettata per celebrare il settantesimo anniversario della Costituzione, approvata il 22 dicembre 1947 ed è entrata in vigore il 1 gennaio 1948. Gli studenti, infatti, hanno scelto alcune opere d’arte nel Museo come spunto di riflessione per la realizzazione di pannelli didattici che faranno parte della Mostra. I giovani saranno i cittadini del domani, protagonisti del mondo ed è estremamente importante formarli, sollecitando la loro curiosità, nel percorso verso l’informazione e conoscenza della Carta dei valori fondanti la Repubblica Italiana.


Articolo pubblicato il giorno 7 Dicembre 2018 - 09:08


ULTIM'ORA


DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento