Venerdì 7 dicembre i Meganoidi al First Floor di Pomigliano D’Arco. (Inizio concerto ore 23.00 – ingresso dodici euro). Per la band storica genovese, a cavallo tra ska e rock evoluto che sul finire degli anni ’90 trovò il successo con le hit “Zeta Reticoli” e “Supereroi vs. la municipale”, ci sarà un gradito ritorno live con i brani tratti dal nuovo album “Delirio Experience”. Il sesto progetto discografico del gruppo capitanato dal cantante Davide Di Muzio, a sei anni da “Welcome in disagio”, è l’ultimo capitolo di un percorso artistico che negli anni ha saputo evolversi come le storie dei suoi protagonisti.
I Meganoidi, nome preso in prestito dalla saga del cartone animato giapponese anni ’80 Daitarn3, negli anni si sono evoluti nello stile e nel suono: partiti come ska-band si sono incamminati in un rock alternativo in continua evoluzione.
Il gruppo, completato da Luca Guercio alla tromba, chitarra e cori; Jacco al Basso; Andrea Torretta alla chitarra e Saverio Malaspina alla batteria; con l’ultimo lavoro discografico “Delirio Experience” ha messo nuovamente in discussione il suo percorso artistico, posizionando al centro della composizione l’esigenza di avere canzoni e arrangiamenti che riescano ad arrivare in modo più diretto e dirompente.
Articolo pubblicato il giorno 4 Dicembre 2018 - 20:01 / di Cronache della Campania
[fonte_combinata]