È stato identificato dalla polizia municipale il mezzo imputabile del danneggiamento di questa mattina (inizialmente si pensava che fosse successo nella notte) ad una colonna del Corridoio Vasariano, nei pressi di ponte Vecchio.
La polizia municipale grazie alle immagini delle telecamere, ha individuato un camion addetto alle consegne intorno alle 7 ha scaricato merce in via Por Santa Maria, ha poi proseguito e, arrivato in piazza del Pesce, ha fatto inversione di marcia. Durate questa manovra avrebbe urtato la colonna per poi allontanarsi verso piazza Signoria.
Le telecamere hanno letti il numero di targa ed è stata individuata la ditta proprietaria del mezzo, con sede legale a Caserta, in Campania: ora verrà convocato il legale rappresentante per l’esatta identificazione del conducente e la contestazione di tutti gli illeciti del caso. Il danno, come confermato dal direttore della Galleria degli Uffizi Eike Schmidt, è “notevole”. Ancora da quantificare, potrebbe essere di diverse decine di migliaia di euro.
Gustavo Gentile
Il mare si presenterà poco mosso nel corso dell'intera giornata, offrendo condizioni favorevoli per le… Leggi tutto
Napoli - Un quadro inquietante emerge dalle rivelazioni del neo collaboratore di giustizia Michele Ortone,… Leggi tutto
Anche oggi gli hacker russi sono al lavoro per attaccare la rete web italiana. E… Leggi tutto
Napoli - Sequestrati 22,7 kg di marijuana all'Aeroporto di Capodichino. Un cittadino malese, proveniente da… Leggi tutto
Un uomo di 32 anni, tifoso del Chievo Verona, è rimasto gravemente ferito dopo essere… Leggi tutto
Un fiume di podisti, animati da un vibrante entusiasmo, ha inondato le strade della splendida… Leggi tutto