Caserta e Provincia

Evasione fiscale, sequestro beni per 80 mila euro a società del Casertano

Condivid

La Compagnia della Guardia di Finanza di Marcianise, ha eseguito il decreto di sequestro preventivo per un valore complessivo di oltre 80.000 euro emesso dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura, avente ad oggetto le disponibilità finanziarie di una società con sede a Santa Maria a Vico e operante nel settore del movimento merci, nonché il patrimonio del rappresentante legale pro-tempore (D.D.A. cl. 1971) e dell’amministratore “di fatto” (D.V.A. cl. 1969)
L’adozione della misura cautelare reale è intervenuta a seguito dell’esecuzione di una verifica fiscale effettuata dalla Guardia di Finanza che ha consentito di constatare che la società aveva omesso la presentazione della dichiarazione fiscale, ai fini delle imposte sui redditi per l’anno 2016, in tal modo realizzando una consistente evasione fiscale.
La successiva attività investigativa ha, inoltre, permesso di accertare come il rappresentante legale della società si fosse spogliato. di tale carica, intestandola a un prestanome pochi giorni prima della scadenza dei termini per la presentazione della dichiarazione fiscale, al solo fine di sottrarsi alle relative responsabilità penali e amministrative derivanti dall’omessa denuncia di redditi per circa 1 milione e mezzo di euro.
Considerato l’elevato valore indiziario degli elementi ra,colti nel corso delPattività d’indagine, questa Procura – in virtù della normativa che prevede la possibilità di applicazione della “confisca per equivalente” – ha avanzato richiesta di sequestro, al fine di inibire il consolidamento del vantaggio economico derivante dall’evasione. Quindi, il G.I.P., aderendo alla predetta richiesta, ha disposto il sequestro preventivo delle disponibilità liquide della società e, per equivalente, dei beni nella disponibilità del suo rappresentante legale pro-tempore e dell’amministratore “di fatto”, tra cui un villino sito a Fidenza (PR) per un valore di oltre 80.000 euro.


Articolo pubblicato il giorno 7 Dicembre 2018 - 14:00
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La madre di Sofia: ‘Non ho mai visto la rapitrice di mia figlia’

La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 22:08

Superenalotto, il jackpot arriva a 63milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:39

De Luca e De Laurentiis, siparietto al Circolo Canottieri su Meloni e Trump

Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:12

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto del 23 gennaio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 gennaio: BARI 86 50 83 38 78… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:58

Orrore a Lettere: canile lager abbandonato, cani trovati morti

Una volontaria animalista ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio lager… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:55

De Laurentiis su Garnacho: “Chi mi garantisce che fa 20 gol?”

Napoli – "Garnacho? Chi mi dà la garanzia che segni 20 gol?" Così il presidente del… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:47