Cronaca

Estorsione ai danni dei parenti: “datemi i soldi o vi ammazzo”, arrestato dalla polizia

Condivid

Nella notte, personale della Polizia di Stato di Maddaloni, nel corso dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, ha arrestato, in flagranza di reato di tentata estorsione ai danni di un parente, I. M., classe ’85, residente in San Nicola la Stradacon precedenti specifici. In particolare, gli operatori sono intervenuti in Maddaloni, a seguito di richiesta al 113 da parte di una delle vittime, la quale aveva riferito che I.M., si era presentato presso la propria abitazione con un bastone e, bussando insistentemente al portone, pretendeva denaro, minacciandola più volte di morte se non avesse
aderito alla sua richiesta. In tale circostanza il soggetto in questione, poiché la sua richiesta non veniva accolta, aveva scagliato un sasso verso la finestra, mandando in frantumi il vetro. Pertanto, i parenti spaventati e intimoriti per la loro incolumità e soprattutto perché il giovane era solito pretendere, con minacce, somme di danaro, hanno chiesto aiuto alla Polizia. Gli operatori, immediatamente giunti sul posto, hanno bloccato il soggetto nel parcheggio retrostante all’abitazione e hanno provveduto ad accompagnarlo presso gli Uffici del Commissariato di P.S. di Maddaloni, dove, al termine degli accertamenti di
rito, è stato tratto in arresto pe il reato di tentata estorsione e sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’A.G. competente.


Articolo pubblicato il giorno 12 Dicembre 2018 - 22:14

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Maddaloni

Ultime Notizie

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51

Napoli e Sant’Arpino, blitz dei Carabinieri Forestali: sequestri e denunce per gestione illecita di rifiuti

Proseguono i controlli del Nucleo Carabinieri Forestale di Napoli contro le attività illecite legate al… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:44

Castellammare, lavori sul costone: vertice in Prefettura per risolvere le criticità della viabilità

Si è tenuto in Prefettura a Napoli un incontro presieduto dal prefetto Michele di Bari… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:37