Un operaio 48enne di portici stava percorrendo di buon mattino la via Benedetto Cozzolino in direzione di Torre del Greco alla guida di un furgoncino quando si è imbattuto nei carabinieri che provenivano dal senso di marcia opposto. notata la gazzella dei militari della compagnia di Torre del Greco ha svoltato velocemente in una via secondaria e i carabinieri, insospettiti, hanno subito preso a inseguirlo.
Dopo una fuga durata poche centinaia di metri lo hanno fermato e sottoposto a perquisizione. nel furgoncino i militari hanno così rivenuto 200 ordigni esplosivi artigianali, i cosiddetti “rendini”, che l’uomo trasportava verosimilmente per smerciarli a venditori abusivi e “arrotondare” in prossimità delle feste. Il 48enne è stato tratto in arresto per detenzione di esplosivi e posto agli arresti domiciliari. L’esplosivo, del peso totale di 8 chili, è stato posto sotto sequestro.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto