Cronaca

Dopo le scuole, furto anche al cimitero. Il sindaco Amitrano: “Qualcuno ha deciso di fare del male a questa città”.

Condivid

Pompei. Furto nella notte al cimitero di via Nolana. 250 portafiori di rame, e una serie di cappelle devastate. Balordi penetrano nel campo santo scavalcando i cancelli e profanando tombe e antichi ossari. Dopo il doppio furto nelle scuole di via Nolana e del Campo Sportivo, un altro episodio inquietante e inutile. Vandali, che per mettere insieme una trentina di chilogrammi di rame, hanno portato scompiglio e amarezza tra chi stamane si è recato a far visita ai cari defunti. “Non dovrebbe accadere – dice amareggiato il primo cittadino – Notizie così fanno cadere le braccia, avviliscono, mortificano il lavoro che stiamo facendo da mesi sia nelle scuole che a via Nolana, per rendere più dignitose strutture che sono, di fatto, della città.
Non voglio speculare su questi episodi, ma la sensazione che con questi furti si voglia colpire questa amministrazione è forte. E non eccessivamente ingiustificata. Intanto grazie alla Polizia e ai nostri Vigili Urbani che da stamattina stanno lavorando per riportare tranquillità e provare a fare luce su quanto è accaduto. Dal canto nostro intensificheremo i controlli, e faremo di tutto per capire cosa sta accadendo. Tre furti in tre giorni non posso essere una coincidenza”.


Articolo pubblicato il giorno 1 Dicembre 2018 - 14:55
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49