L’iniziativa ‘Facciamo un Pacco alla Camorra’ esce dal Palazzo per incontrare cittadini, associazioni e studenti. Una scelta in linea con le attività messe in campo dalla Commissione Speciale Anticamorra e Beni Confiscati della Campania, presieduta da Carmine Mocerino. Quest’anno ricade il decennale del progetto promosso dal Comitato don Peppe Diana, in collaborazione con Libera Associazioni nomi e numeri contro le mafie, ed attuato dal Consorzio N.C.O. Nuova Cooperazione Organizzata.
La Regione Campania – attraverso la Commissione Anti camorra e Beni confiscati – sostiene, promuove accompagna questa felice intuizione.
Dopo la presentazione di oggi presso la IX Municipalità di Napoli domani, giovedì 20 dicembre, gli appuntamenti sono a Somma Vesuviana, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ed alla Università Parthenope. Domani dunque alle ore 10 e 30 al Teatro Summarte di Somma Vesuviana (in Via Roma 15) e alle ore 15 all’Aula Magna della Università Parthenope (in via Acton 38) con il Magnifico Rettore Alberto Carotenuto. Sabato la Commissione Anticamorra sarà invece a Carinola, in Provincia di Caserta presso l’azienda Cleprin. Alle iniziative, con la Commissione regionale e con la Fondazione Polis guidata da Don Tonino Palmese ci saranno i rappresentanti di NCO è Libera.
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto
Un episodio di violenza tra giovani senza fissa dimora questa mattina il lungomare Trieste di… Leggi tutto
Ha fatto appena in tempo a fermare l'auto e a mettersi in salvo un 74enne… Leggi tutto
Si è svolta presso il Tribunale di Napoli, dinanzi al Giudice per l’udienza preliminare (Gup)… Leggi tutto
Inaugurata stamattina la stazione Eav di Sant’Agnello, ristrutturata dopo l’intervento finanziato con fondi 297/78 per… Leggi tutto