Napoli.Sono stati giorni davvero intensi, giorni dove hanno visto in campo tutti gli addetti ai lavori di città metropolitana e di Ctp, ma soprattutto la caparbietà e la tenacia del sindaco Luigi De Magistris, che con un atto d’indirizzo blindato, ha messo in condizione l’azienda di poter sperare nella continuità della Ctp.
“Dal tunnel sembra intravedersi la luce – dichiara Domenico Monaco della segreteria regionale Faisa Confail Campania- ma resta delicato il momento e sarebbe il caso essere più silenti e meno propagandistici e lasciare lavorare lo staff del Sindaco e dell’amministratore di Ctp, che sicuramente hanno interesse al rilancio dell’azienda e non tirare i remi in barca come qualcuno vorrebbe lasciare intendere. Si tratta di un atto di grande responsabilità dovuto alle circa 750 unità che lavorano in azienda, ma soprattutto dare la concreta possibilità alla cittadinanza metropolitana di poter avere il diritto alla mobilità. C’è da dire che in questa tortuosa vicenda ci sono stati diversi intoppi, voluti forse a discapito di altri, ma se non si fosse trovata l’ipotetica soluzione il sindaco sarebbe partito in campagna elettorale con un handicap evidente. Ma così sembra non essere.
Ormai la stanchezza è visibile a tutti, ed in questa stanchezza che ormai perdura da mesi che si pensa a presidiare gli impianti per la riconferma delle adesioni sindacali, promettendo avanzamenti di carriera e posizioni comode.
Una cosa che escludiamo categoricamente in questo momento non ancora definito e reso ufficiale, ma di sicuro c’è chi continua a boicottare e rendere il percorso sempre più tortuoso.
Le verità usciranno fuori sicuramente continua Monaco, avendo a capo dell’azienda una persona seria e leale, forse troppo leale da apparire agli occhi di queste persone poco disponibile e antipatico, tentando di destabilizzare l’operato dello staff incuranti del dramma che potrebbe accadere se le cose non dovessero andare per il verso giusto. Sembra come una sorta di autolesionismo mirato alla distruzione di Ctp.
Per fortuna esiste ancora la coerenza e tante persone perbene, riflessive e capaci di capire che non è per nulla accettabile un simile atteggiamento, atto e mirato soltanto a vincolare le persone antidemocraticamente per un intero anno, (cosa che accade solo in Campania).
Siamo certi termina Monaco, che sarà un 2019 ricco di cambiamenti gestionali aziendali, con un nuovo programma di esercizio e con le persone che hanno attitudini e titoli da inserire in un nuovo sperato sistema organizzativo.
Ma ribadiamo a gran voce che il tutto potrà avvenire solo appena dichiarata la salvezza dell’azienda, (unica cosa che per noi della Confail oggi conta) e ci dispiacerà vedere deluse quelle tante persone che in primis hanno creduto alla favola di Pinocchio. Intanto stamane- conclude Monaco- è arrivato in azienda un pignoramento di 500.000,00 euro, un pignoramento pervenuto a margine del pagamento delle 13* mensilità, una cosa che mi lascia veramente pensare e che non mi meraviglierebbe dopo quello che abbiamo visto fosse stato fatto apposta, ma resta un mio personalissimo pensiero.
Le cose non arrivano mai per caso, ma sono certo che anche questa sarà superata.
Buon Natale e buon 2019 a tutti i lavoratori dalla Segreteria Regionale Faisa Confail Campania”.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto