Martedì 1gennaio 2019, alle ore 19.30, presso il Teatro Delle Palme in via Vetriera a Chiaia, 12 si terrà la IV Edizione del Concerto di Capodanno a cura del soprano Olga De Maio e il tenore Luca Lupoli, duo lirico del Teatro San Carlo di Napoli.
Un cast di eccellenze partenopee: Lucio Lupoli tenore, Maurizio Iaccarino pianista, Vittorio Oriani flautista, Quartetto Aedon, Simone Basso viola e direttore del Corpo di Ballo del Centro d’Arte Tersicorea con le coreografie di Gloria Sigona e Livia Spoto, con un narratore, il noto giornalista Giuseppe Giorgio, e una conduttrice Lorenza Licenziati che con grazia accoglierà nel Salotto di Partenope napoletani e turisti. La nostra Partenope farà da anfitrione e regalerà al pubblico la qualità artistica coltivata in uno dei luoghi culturali più importanti della Penisola: il Massimo cittadino. L’ambientazione sarà quella di un Salotto d’epoca fin de siecle. Un evento imperdibile, diventato negli anni, atteso e ben augurante. ulNon mancherà il brindisi con flute e bollicine, per brindare tutti insieme alla bellezza, all’arte e alla nostra grande cultura.
Un grande spettacolo dal cuore nobile, tant’è che una parte del ricavato sarà devoluta, come ogni anno, per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità a favore della mensa Caritas dei senzatetto di Santa Chiara di Napoli
L’iniziativa gode del Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e della Presidenza del Consiglio Regionale della Campania.
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto
COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto
Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto