Napoli e Provincia

Castellammare, marcia anti camorra. il M5S: “L’attenzione sulla città resta alta, avviati colloqui istituzionali sull’episodio del 7 dicembre scorso”

Condivid

€œL’attenzione del MoVimento 5 stelle sulla città resta alta, garantendo la propria vicinanza alla stragrande maggioranza dei cittadini, costituita da persone oneste e lavoratrici, nessuna intimidazione sibillina o pubblica, potranno fermare legalità e giustizia. La nostra partecipazione alla marcia andata deserta è stato un segno tangibile della presenza di una forza di Governo sul territorio, dove non possono e non devono prevaricare forze oscure. Il Portavoce Andrea Caso della Commissione parlamentare Antimafia insieme ai consiglieri regionali Tommaso Malerba e Vincenzo Viglione della Commissione anticamorra e beni confiscati, hanno avuto immediati colloqui con il Questore Antonio De Iesu, il Prefetto Carmela Pagano ed il Comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri, colonnello Ubaldo Del Monaco.
Alla marcia silenziosa promossa lo scorso lunedì si era presentato solo qualche stabiese, ma è stata l’occasione per i pentastellati di incontrare associazioni e confrontarsi con i cittadini.
“La nostra è una terra bellissima e nessuno indietreggerà di fronte alla prepotenza, al sopruso e alla barbarie della criminalità organizzata. Saremo sempre e solo dalla stessa parte: a testa alta contro i clan” dichiara la Portavoce Teresa Manzo, le fa eco Carmen Di Lauro “Castellammare di Stabia è una città di bellezza e non permetteremo che la camorra oscuri tutto ciò che invece dobbiamo valorizzare. Il Movimento 5 Stelle fonda la sua identità sulla legalità, ragion per cui quando si tratterà di dire un no forte e chiaro alla criminalità, noi saremo sempre presenti”. Per il parlamentare Andrea Caso della Commissione Antimafia l’ipotesi di una militarizzazione della città, paventata da alcuni cittadini va respinta “in quanto la migliore risposta al disagio locale è coinvolgere associazioni, scuole, famiglie, anche la Chiesa, in un percorso educativo e di sensibilizzazione a temi delicati del territorio. L’esercito non può essere la risposta, ma una maggiore presenza delle forze dell’ordine forse sì per rassicurare i cittadini che lo Stato c’è, è forte ed è visibile”.


Articolo pubblicato il giorno 19 Dicembre 2018 - 19:47 / di Cronache della Campania
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Crisi Real Madrid, fiducia ad Ancelotti ma pronti i sostituti: Raul e Solari in pole

Crisi Real Madrid - La dirigenza del Real Madrid, guidata da Florentino Pérez, ha voluto… Leggi tutto

6 Novembre 2024 - 18:37

Salerno Letteratura, Vittoriana Abate incontra gli studenti de Tasso

Doppio evento culturale a Salerno per il #Fuorifestival: due appuntamenti imperdibili si svolgeranno venerdì 8… Leggi tutto

6 Novembre 2024 - 18:30

Cesare Prandelli: “Una polmonite mi ha cambiato. Smesso di allenare dopo un gol di Quagliarella…”

Cesare Prandelli: "Due mesi difficili, una polmonite mi ha ridefinito le priorità" - In un'intervista… Leggi tutto

6 Novembre 2024 - 18:22

Casoria, il vescovo ai funerali di Santo Romano: “Dio paralizzi le mani a chi vende le armi”

Casoria. Ha usato parole forti, fortissime contro chi vende le armi, monsignor Francesco Beneduce il… Leggi tutto

6 Novembre 2024 - 17:53

Acerra, Dal teatro nello spazio a spazi per il teatro: quarta settimana ricca di grandi nomi

Dal teatro nello spazio a spazi per il teatro, una rassegna teatrale che arricchisce il… Leggi tutto

6 Novembre 2024 - 17:42

Le cinquanta lettere a Santo dagli amici di scuola, ‘Sei l’angelo numero uno’

Un angelo con la maglietta da portiere numero 1. Così è raffigurato Santo Romano, il… Leggi tutto

6 Novembre 2024 - 17:20