Politica

Caso Di Maio, il sindaco Russo: “Non avevo bisogno de Le Iene per battere il M5S, capiranno cosa significa essere dato in pasto alle tigri”

Condivid

Pomigliano d’Arco. Caso Di Maio: i pentastellati a caccia del ‘mandante’ politico fonte dei servizi de Le Iene e il sindaco di Pomigliano, Lello Russo risponde alle ‘malelingue’ che lo vogliono ispiratore delle notizie sull’azienda di famiglia del vicepremier. “Sono abituato a misurarmi sulla buona amministrazione, ed ho sconfitto i 5 Stelle a Pomigliano per ben due volte. Non avevo bisogno delle Iene per battere il M5S, e l’unica cosa che mi sento di dire è che ora anche loro capiranno cosa significa essere dato in pasto alle tigri”. Nessuna difesa, anzi, attacca il sindaco Russo e mette fine alle voci che vedono lui e la sua amministrazione di centrodestra al centro dell’attenzione, dopo la scoperta dei presunti abusi edilizi evidenziati su un terreno a Mariglianella di comproprietà di Antonio papà del ministro Luigi Di Maio, e il lavoro in nero di tre ex manovali della ditta della famiglia del vicepremier. Sui social qualcuno punta il dito contro Russo, ricordando, tra l’altro, la sua vicenda giudiziaria, quando, negli anni Novanta, già allora sindaco di Pomigliano, finì sotto accusa per poi essere assolto con formula piena. Oggi attacca i penta stellati, soprattutto per il metodo utilizzato contro gli avversari. “Ero innocente – afferma Russo – ma ho dovuto penare per anni prima della piena assoluzione che ha sancito la mia estraneità alle accuse. Adesso anche loro conoscono l’onta dei giornali, loro che si professano i paladini dell’onestà, pronti a dare in pasto alle tigri anche il contrabbandiere di caramelle. Ed ora c’è chi accusa me di aver chiamato i media? Capisco che si voglia trovare un capro espiatorio. Ma non posso certo essere io. Li ho sconfitti per due elezioni comunali consecutive, esclusivamente con la buona amministrazione. Se continuano così – conclude la fascia tricolore – tra due anni non riusciranno nemmeno a presentare una lista propria”.


Articolo pubblicato il giorno 1 Dicembre 2018 - 17:37

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44