Calcio

Caserta, Juve Stabia: ‘Non guardo la classifica. Calciomercato? Sono contento di questa rosa’

Condivid

Il tecnico della Juve Stabia, Fabio Caserta analizza così la vittoria dei suoi ragazzi:” Il calcio di rigore dopo 5 minuti agevola sicuramente, però poi dovevamo essere più cattivi. Avevamo speso tanto a Trapani, ma alla fine si può dire che non abbiamo rischiato quasi nulla, abbiamo fatto una buona gara. L’unica cosa è che si poteva evitare di rimanere in dieci. Non abbiamo avuto cali di tensione e abbiamo fatto un’ottima prestazione. Siamo un collettivo che ha tanta voglia di lavorare e di fare un campionato importante, sono contento di quello che stanno facendo tutti, non è assolutamente facile. Sono sicuro che non abbasseranno la concentrazione, ci saranno ancora tante insidie. Noi non guardiamo la classifica e non è corretto parlare del calciomercato, io sono felicissimo di questa rosa e non ho bisogno di nessun altro calciatore, anche se può succedere di tutto. I calciatori importanti ce li abbiamo noi. Viola non ha giocato le ultime due ma si è fatto trovare pronto oggi. Questo è lo spirito giusto. I ragazzi devono andare d’accordo soprattutto tra di loro ed accettare le decisioni del mister. Questa squadra è composta da 27 giocatori uno più bravo dell’altro. Non ci voleva il secondo giallo di Allievi, forse era evitabile, non stavamo soffrendo, ma capita, forse è stata la troppa foga. Chi lo sostituirà farà sicuramente la sua parte. Dobbiamo continuare a lavorare pensando solo a noi stessi, il nostro destino dipende solo da quello che facciamo, non dagli altri. Sono fortunato ad essere l’allenatore di questo gruppo. Melara è un caprone (ride ndr) perché neanche lui sa quanto è forte. Lui strutturalmente non c’entra nulla con questa categoria, ma può fare molto di più, soprattutto come continuità, glielo dico perché so che può farlo. A livello fisico può correre senza fermarsi dal primo all’ultimo minuto, se riesce a capire le sue potenzialità può giocare tranquillamente anche in Serie B. Deve modificare queste pause che ha. Ho un buonissimo rapporto con tutti i giocatori che accettano sempre le mie scelte”.

 Ivano Cotticelli


Articolo pubblicato il giorno 12 Dicembre 2018 - 17:24

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La madre di Sofia: ‘Non ho mai visto la rapitrice di mia figlia’

La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 22:08

Superenalotto, il jackpot arriva a 63milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:39

De Luca e De Laurentiis, siparietto al Circolo Canottieri su Meloni e Trump

Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:12

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto del 23 gennaio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 gennaio: BARI 86 50 83 38 78… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:58

Orrore a Lettere: canile lager abbandonato, cani trovati morti

Una volontaria animalista ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio lager… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:55

De Laurentiis su Garnacho: “Chi mi garantisce che fa 20 gol?”

Napoli – "Garnacho? Chi mi dà la garanzia che segni 20 gol?" Così il presidente del… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:47