Cronaca

Caserta, il generale della guardia di finanza Pomponi in visita al comando provinciale

Condivid
Caserta. Il Generale della Guardia di Finanza Virgilio Pomponi in visita al comando provinciale per analizzare le peculiarità del territorio. Repressione dei traffici illeciti e contrasto della criminalità economico-finanziaria. Nella mattinata odierna, il Generale di Divisione Virgilio Pomponi, che ha assunto da qualche mese l’incarico di Comandante Regionale della Guardia di Finanza per la Campania, si è recato in visita presso il Comando Provinciale di Caserta, uno dei Reparti campani tra i più impegnati, sia sotto il profilo della repressione dei traffici illeciti che in articolate e complesse indagini a contrasto della criminalità economico-finanziaria, la cui pervasività inquina il territorio di riferimento.
Nell’occasione, il Generale Pomponi ha voluto testimoniare la sua vicinanza alle Fiamme gialle casertane, cogliendo l’occasione per un costruttivo confronto a tutto campo con gli ufficiali e i comandanti delle articolazioni interne. Successivamente, il Generale si è intrattenuto con il personale a cui ha trasmesso un messaggio di apprezzamento per il servizio quotidianamente svolto, nonché di incoraggiamento a continuare, con serenità e fermezza, in una sempre più incisiva azione di tutela della legalità.
Il Comandante Regionale – accompagnato dal Colonnello Andrea Mercatili, Comandante Provinciale di Caserta, e dal Tenente Colonnello Luca Gennaro Cioffi, Comandante del locale Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria – si è, quindi, recato prima presso la Prefettura di Caserta e poi presso il Tribunale e la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere dove ha salutato, rispettivamente, il Prefetto, Raffaele Roberto, il Presidente del Tribunale, Gabriella Maria Casella, e il Procuratore Capo, Maria Antonietta Troncone, con i quali si è intrattenuto sulle peculiarità del contesto criminale territoriale, assicurando al riguardo la più ampia collaborazione da parte della Guardia di Finanza, con particolare riguardo agli ambiti di specialità del Corpo.
Gustavo Gentile

Articolo pubblicato il giorno 12 Dicembre 2018 - 20:28

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Il drammatico audio di Emanuela Orlandi riporta alla luce il caso: “Basta, fa male. Dio, perché?”

Roma."Basta, mi sento male. Fa male. Dio, perché?". Sono queste le parole strazianti che emergono… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 22:14

La Juve Stabia: ‘Basta strumentalizzazioni all’esultanza sul gol di Mussolini’

La Juve Stabia prende posizione sulle polemiche sollevate dall'esultanza dei propri tifosi dopo il gol… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 21:49

Napoli, accordo per i servizi festivi: metropolitana e funicolare attive a Capodanno. Gli orari disponibili.

L'accordo per il trasporto pubblico a Napoli è stato raggiunto in extremis, garantendo l'apertura di… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 21:32

Pensionato napoletano ucciso a Mantova

Un pensionato napoletano di 79 anni è stato ucciso con diversi colpi d'arma da fuoco… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 20:48

ASL Napoli 1: “Nessun ritardo negli interventi del 118”

In una nota ufficiale, l'ASL Napoli 1 Centro ha smentito categoricamente qualsiasi ritardo negli interventi… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:51

La Statale Amalfitana riaperta a sensi di marcia alternati

La SS163 Amalfitana, interrotta dalla serata di ieri a causa del crollo di un terrapieno… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:44