Caserta e Provincia

Caserta, blitz della Polizia Municipale, sequestrato un garage, catta foto trappola per insospettabili cittadini’ ad abbandonare rifiuti a cielo aperto.

Condivid

La Polizia Municipale ha portato a termine una nuova operazione presso gli alloggi comunali del Parco Schiavone, in via Mele a Centurano, dopo quella effettuata poco più di un mese fa nel corso della quale furono censiti tutti gli occupanti degli appartamenti. All’attività, coordinata dal Comandante Luigi De Simone, hanno partecipato gli agenti appartenenti ai Nuclei Ambientale, Edilizio, Giudiziario e Stradale.
Sequestrati il garage della struttura ed il terrazzo di copertura, due autoveicoli che già erano stati sottoposti a sequestro e saranno dunque confiscati, scoperta anche una mansarda abusiva realizzata sul terrazzo di copertura. Un cittadino casertano di 40 anni è stato denunciato per gestione illecita di rifiuti, come previsto dal Testo Unico Ambiente. Gli agenti hanno anche avviato accertamenti specifici presso gli uffici competenti per valutare episodi di evasione dell’obbligo scolastico.
In un’altra operazione, invece, gli agenti del Nucleo di Polizia Ambientale hanno sequestrato in via Talamonti un’area di circa 3mila metri quadri trasformata in una vera e propria discarica abusiva, riconducibile ad un cittadino casertano, denunciato per gestione illecita di rifiuti. Contestualmente, è proseguito nei giorni scorsi l’utilizzo delle fotocamere trappola mobili che hanno permesso di identificare e verbalizzare numerosi cittadini, tra i quali insospettabili pensionati e casalinghe, sorpresi a sversare rifiuti in maniera illecita in aree non idonee, anche ripetutamente e nello stesso luogo. Per ogni sversamento abusivo è stata elevata una sanzione di 500 euro.

Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 8 Dicembre 2018 - 17:41
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Figlio del senatore Occhiuto precipita da una finestra: è grave

Cosenza– Francesco Occhiuto, 30 anni, figlio del senatore di Forza Italia Mario Occhiuto e nipote… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 22:53

Superenalotto, il jackpot attiva a 77milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalottodi oggi.Il jackpot stimato per il prossimo concorso… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 21:38

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 21 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 febbraio: BARI 66 48 65 47 75… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:48

Inzaghi: “Napoli-Inter decisiva? Troppo presto per dirlo”

Quella col Napoli in programma la prossima settimana "sarà senz'altro una partita molto importante, anche… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:15

Napoli-Inter si gioca sabato 1 marzo alle 18

Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:03

Forlì, truffano anziana: arrestati due napoletani

Forlì – Due uomini di 31 anni, entrambi di Napoli e con precedenti specifici, sono… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:57