Camorra & Politica: si aggrava la posizione del ex Sindaco di Trentola. Il Giudice ha disposto la modifica del capo di imputazione da concorso esterno in associazione mafiosa.”Michele Griffo era l’anello di congiunzione tra Michele Zagaria e Nicola Cosentino” questa è in sintesi resa da Nicola Schiavone nella dichiarazione fiume resa nel corso del processo Jambo nel delineare i rapporti tra l’ex sindaco di Trentola Ducenta e il boss dei Casalesi. Per questo il Pm della Dda Maurizio Giordano ha annunciato il cambio dell’imputazione per Griffo da concorso esterno a associazione di stampo mafioso.
L’ex sindaco di Trentola Ducenta Michele Griffo aveva un ruolo attivo all’interno del clan dei Casalesi. È quanto ha deciso il collegio presieduto dal giudice Roberto Donatiello, del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, che ha accolto la modifica del capo d’imputazione. Attualmente l’ex Sindaco non è più agli arresti domiciliari ma ha solo l’obbligo di residenza fuori dalla Campania. Il giudice ha rigettato la richiesta del difensore che alla luce della modificazione del capo di imputazione aveva chiesto di aprire un nuovo procedimento.
Alla luce dei nuovi avvenimenti sono possibili nuove iniziative della Procura.
Gustavo Gentile
Spesso si tende a considerare le discipline come compartimenti stagni, ciascuna con un proprio ambito… Leggi tutto
Napoli- Una tranquilla processione religiosa si è trasformata in un'esplosione di violenza nella serata di… Leggi tutto
Sant’Antonio Abate, 14 aprile 2025 – Allarme nella notte per la scomparsa di una 28enne… Leggi tutto
Napoli – Un’operazione della Polizia di Stato, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, ha portato all’arresto… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – Nella mattinata del 14 aprile 2025, i carabinieri della Compagnia di… Leggi tutto
Ragazza di Angri scomparsa da ieri sera a Castellammare. Via social il disperato grido di… Leggi tutto