Napoli e Provincia

Botti illegali. Educazione alla legalità nelle scuole di Ercolano

Condivid

Anche quest’anno durante le feste natalizie si procede alla giornate contro i fuochi d’artificio da parte di tutte le forze dell’ordine sguinzagliate sul Territorio nazionale per far sì che il Natale sia veramente foriero di felicità, di gioia, di pace e non di pericolo.
Inizia, soprattutto nelle scuole, sin dai primi giorni di dicembre una campagna mediatica che si prefigge di sensibilizzare gli alunni di ogni ordine e grado a non far uso di fuochi, anche di quelli che possono sembrare innocui. L’uso incauto può essere causa di lesioni  gravi e permanenti come l’amputazione di una mano, la perdita di un occhio o dell’udito.
Questo è quanto si prefiggono le scuole di Ercolano, che partecipano al progetto “A scuola di sicurezza, legalità, giustizia, ambiente”.
Già da qualche anno si fanno carico di questa missione grazie alla collaborazione di tutte le Forze dell’Ordine partecipanti al progetto. L’11 dicembre infatti, la Giornata Contro i Fuochi d’Artificio, gli esperti di ogni Forza dell’Odine incontreranno gli alunni per trascorrere con loro la mattinata trattando il delicato problema e facendo il punto sulla loro pericolosità attraverso materiale adeguato. L’obiettivo di questa giornata è anche veicolare il messaggio ai genitori esortandoli, se proprio vogliono rispettare le tradizioni, a comprare fuochi legali avendo cura di controllare l’etichetta.


Articolo pubblicato il giorno 12 Dicembre 2018 - 12:42

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Morto Carmine Gallo, l’ex superpoliziotto coinvolto nel caso dei dossier Equalize

Si è spento domenica mattina, stroncato da un infarto fulminante, Carmine Gallo, 66 anni, ex… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 06:53

Napoli, sequestro di persona per un’auto di lusso: sei arresti, uno legato al clan Mazzarella

Napoli -Un intricato caso di sequestro di persona, con risvolti legati alla criminalità organizzata, ha… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 06:40

Oroscopo di oggi 10 marzo 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, 10 marzo 2025, con un focus specifico su amore,… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 06:21

Papusciello torna in Italia e va da Carabinieri: notificato l’obbligo di firma

Torre Annunziata  - Antonio Gemignani, noto sui social come "Papusciello", è rientrato in Italia e… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 22:01

Napoli, inchiesta sull’incidente di via Epomeo che ha causato la morte di Pietro Dubuis

Napoli – Un nuovo tragico incidente stradale ha insanguinato le strade di Napoli, portandosi via… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 21:27

Vola la Sarno Servizi Integrati: ecco chi è il super manager Francesco Leo

Sarno –  Si è insediato ufficialmente alla guida dell'Azienda Speciale Sarno Servizi Integrati nel 2022.… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 21:10