Al Vigorito, primo tempo privo di emozioni se si eccettuano una conclusione di Bisoli al 5’ e un paio di conclusioni di Improta e Insigne sulle quali però Alfonso non è nemmeno chiamato all’intervento. Nel complesso, una frazione col Benevento molto più padrone del campo e con le rondinelle insolitamente sulle loro.
Secondo tempo molto più equilibrato, succede pochissimo fino al 28’ quando il Brescia si porta clamorosamente in vantaggio: Mateju la dá in velocità sulla sinistra a Donnarumma che serve in mezzo all’area Torregrossa: l’attaccante non sbaglia. Ma la gioia dura lo spazio di pochi minuti perché al 34’ il Benevento raddrizza la situazione sfruttando un autogol di Cistana che per anticipare Coda finisce per Alfonso in pallonetto.
Benevento (3-5-2): Montipò; Volta, Antei (51′ Billong), Di Chiara; Letizia (67′ Maggio), Tello, Del Pinto (76′ Asencio), Bandinelli, Improta; Insigne, Coda. All. Bucchi
Brescia (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Cistana (82′ Gastaldello), Romagnoli, Mateju; Bisoli, Tonali, Martinelli (85′ Curcio); Spalek; Torregrossa, Donnarumma. All.: Lanna (Corini squal.)
Arbitro: Rapuano di Rimini
Marcatori: 73′ Torregrossa (Bs), 79′ aut. Cistana (Bn)
Espulsi: all’86’ Bucchi, tecnico del Benevento, per proteste
Articolo pubblicato il giorno 30 Dicembre 2018 - 18:40