Flash News

Avevano reso la figlia schiava: arrestati mamma e figlio maggiorenne. Ai domiciliari il marito

Condivid

Nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di una 46enne e del figlio 22enne nonché ad un’ordinanza della misura cautelare agli arresti domiciliari nei confronti del marito della donna, 50enne, tutti residenti in Qualiano , per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
Le indagini, condotte dal personale della Stazione Carabinieri di Qualiano , sono scaturite dalla denuncia sporta dalla vittima che – dopo essersi allontanata di casa per rifugiarsi in un centro anti violenza – ricostruiva il tormentato rapporto di convivenza vissuto in famiglia. Riferiva, in particolare, di essere sottoposta a molteplici maltrattamenti fisici e psicologici da parte della madre, consistiti in offese, insulti e minacce nonché gravi violenze fisiche perché provvedesse ad effettuare le faccende domestiche. Raccontava, inoltre, di essere stata costretta a lasciare gli studi e che, talvolta, non le veniva neppure consentito di fare rientro in casa, rimanendo quindi senza cibo e obbligata a pernottare all’aperto. Le stesse violenze erano state perpetrate nei suoi confronti dal fratello maggiore che, in un caso, l’aveva scaraventata dalle scale. Le vessazioni erano avvenute anche in presenza del padre che aveva acconsentito a tali comportamenti. Le attività investigative, secondo l’ipotesi accusatoria avvalorata dal GIP, hanno consentito di ricostruire le dinamiche del tormentato rapporto familiare e il racconto della ragazza ha trovato riscontri anche dagli elementi forniti da persone informate sui fatti nonché dalle consulenze psicologiche e acquisizioni di referti medici.


Articolo pubblicato il giorno 14 Dicembre 2018 - 10:12
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Trudie Styler racconta a Londra la sua love story con Napoli

Trudie Styler ha presentato a Londra il documentario 'Posso entrare? An ode to Naples', un'opera… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 15:33

Gianluca Cimminiello riconosciuto vittima innocente della camorra dopo 14 anni

Una vittoria storica per Nunzia Rizzo, madre di Gianluca Cimminiello, vittima innocente della camorra nel… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 15:26

Napoli Juve, Conte: “Giochiamo contro osso duro, non a caso è squadra imbattuta”

Alla vigilia della sfida contro la Juventus, Antonio Conte, tecnico del Napoli, è intervenuto in… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 15:26

Montecalvo Irpino: smaltimento illecito di rifiuti, i Carabinieri denunciano un 60enne

I Carabinieri del Nucleo Forestale di Ariano Irpino, nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 15:19

Concerto Violino barocco al Museo Michelangelo di Caserta

Il Museo Michelangelo, diretto dalla professoressa Maria Ruggiero, ospiterà un concerto che segna la ripresa… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 15:07

Il Rotary Club Paestum Centenario dona al comune di Agropoli 450 piantine

Il Rotary Club Paestum Centenario ha fatto una donazione di grande rilievo per l'ambiente, consegnando… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 15:05