Tre volontari della Caritas di Aversa aggrediti, in piena notte, da un gruppo di una decina di ragazzi che li hanno rincorsi, beffeggiati con epiteti scurrili, infliggendo loro anche qualche calcio e qualche schiaffo. Un’azione a cavallo tra l’atto teppistico e quello di razzismo, avvenuta in piazza Mazzini, davanti alla stazione ferroviaria normanna.
«Durante il giro notturno, attività tesa a fornire sostegno morale e beni di conforto ai senza fissa dimora che abitano le nostre piazze, condotto da tre volontari presso la stazione ferroviaria, in piazza Giuseppe Mazzini, alle ore 1,30 di domenica – scrive il responsabile della Caritas cittadina, don Carmine Schiavone, nella denuncia ‘per atti intimidatori’ inviata al reparto territoriale carabinieri, al commissariato di polizia e alla polizia ferroviaria – un gruppo di ragazzi (circa dieci), i quali sono apparsi tutti minorenni dalle testimonianze dei volontari presenti, hanno dapprima intimidito e successivamente agito violenza fisica ai danni degli stessi». Da qui la denuncia alle autorità di polizia anche per chiedere la predisposizione di servizi che possano evitare il verificarsi di episodi di questo tipo.
Gustavo Gentile
Nelle ultime ore, i Carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno effettuato diverse operazioni straordinarie… Leggi tutto
Una coppia è rimasta "prigioniera" all'interno di un cinema a Salerno la scorsa notte. Poco… Leggi tutto
Napoli. Il cugino omonimo di Arcangelo Correra, intervistato ieri nel programma di Raidue "Ore 14",… Leggi tutto
Napoli. Che fine ha fatto il Patek Philippe modello “5164-R” rapinato al calciatore del Napoli,… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 15 novembre 2024, con le previsioni per ogni segno zodiacale:… Leggi tutto
Un'aggressione brutale ha scosso i Quartieri Spagnoli, macchiando la reputazione di uno dei quartieri più… Leggi tutto