Portici

Arriva a Portici ‘L’amore si muove’, il Sanremo delle diverse abilità

Condivid

Si terrà presso il Teatro Roma di Portici, lunedi 10 dicembre, “L’Amore si muove”, una manifestazione di solidarietà per i ragazzi diversamente abili, giunta quest’anno alla quarta edizione. Una iniziativa solidale che è diventata un vero e proprio evento per la città di Portici, che andrà in scena al di Portici lunedì 10 dicembre.
Un evento nato dalla creatività di Alberico Lombardi, professore di sostegno dai mille talenti, molto stimato e conosciuto nella zona vesuviana per le sue molteplici attività benefiche a sostegno delle diverse abilità e per i numerosi spettacoli musicali di cui è stato protagonista. “L’Amore si muove” raccoglie ogni anno fondi per associazioni che lavorano nel settore disabilità (in questa edizione Pestalozzi e Andare oltre onlus) ed è diventato una sorta di Sanremo delle diverse abilità. I veri protagonisti infatti sono i ragazzi che, magistralmente guidati da Alberico, cantano, recitano, danzano e conducono lo spettacolo. Al fianco del professore infatti a condurre ci saranno la madrina la professoressa Teresa Esposito, e due ragazze down Giuseppina Parente ed Emanuela Nuzzolese, recentemente balzata agli onori della cronaca per essere stata assunta a tempo indeterminato al Mcdonald grazie al sostegno dell’Aipd. Ospiti speciali della serata Giulia Sauro,una brillante ragazza down di cui si sono occupati tutti i telegiornali nella scorsa primavera per la laurea con 110 e lode in scienze politiche e Federica Paganelli, affetta da atrofia muscolare spinale e protagonista di un cortometraggio che racconteranno le loro storie di vita, di forza e di coraggio. Insieme a loro le canzoni proposte dallo stesso Alberico, dall’attrice e cantante Elisabetta D’acunzo e da Giulia Ligorio. Spazio anche alla musica dal vivo con il piano di Piero Catiglione e la chitarra di Aniello Palomba, per un monologo teatrale della brava Gioia Miale e per la poesia del Dirigente scolastico Antonietta Castigliano. Un ricco programma da non perdere insomma, per una serata che farà sicuramente bene ai cuori dei molti.


Articolo pubblicato il giorno 7 Dicembre 2018 - 08:16

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, De Magistris tra i 23 indagati per un buco da 11 milioni nelle casse pubbliche

L'ex sindaco di Napoli, d, è finito nel mirino della Procura della Corte dei Conti… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:06

Sanità, nomenclatore, Giorlandino (UAP): Sciopero privati accreditati? E’ ipotesi

Roma - "Sciopero dei privati accreditati? È un'ipotesi, noi vogliamo erogare una sanità sana e… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 19:28

Napoli, il terrorista arrestato aveva fatto anche un sopralluogo alla sinagoga ebraica

Un sopralluogo di circa venti minuti nei pressi della sinagoga di via Cappella Vecchia a… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 19:12

Movida a Napoli, Flavia Sorrentino: “Non è un problema, ma una risorsa. Serve un delegato alla notte”

Dopo la sentenza del tribunale civile che ha condannato il Comune di Napoli a risarcire… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 18:46

Salerno, paziente violento aggredisce il personale sanitario nel reparto di Ematologia

Mattinata di paura nel reparto di Ematologia dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona:… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 18:42

Simone Scuffet: “A Napoli un gruppo umile e ambizioso. Sabato contro la Juve sarà battaglia”

Simone Scuffet ai microfoni di Radio CRC, racconta i suoi primi passi con la maglia… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 18:32