Immancabili sneakers e ecopelliccia per vivere una Napoli tutta da scoprire. Qual è l’outfit perfetto per le lovers napoletane? stileo.it analizza le tendenze Natale 2018: tutto a portata di clic per le lovers napoletane che potranno scoprire qual è il fashion look di queste festività ed esaudire i propri desideri. Natale è il momento più atteso dell’anno: quella manciata di giorni in cui si concentrano cene con amici, colleghi e familiari, eventi mondani a cui partecipare…in più, i regali da comprare e da comprarsi!
I preparativi che precedono la partecipazione ad un aperitivo o ad una cena con il giusto outfit sono senz’altro l’aspetto più divertente del periodo natalizio.
Stileo.it, showroom virtuale dedicato agli appassionati di moda e nuove tendenze, ha analizzato il comportamento delle italiane nella scelta e nell’acquisto dell’outfit perfetto per il Natale 2018, scoprendo una Napoli dall’animo Urban, ma con un fashion twist che strizza l’occhio ad un’eleganza che non vuole essere mai scontata. Lo showroom virtuale dedicato agli appassionati di moda e nuove tendenze, Stileo.it propone una vasta scelta di capi e accessori, proponendo sia i brand più noti che i marchi più esclusivi e di nicchia.
Con i suoi 2.400 partner, 6 milioni di prodotti, 20 mila marchi e 30 milioni di utenti alla ricerca di soluzioni di moda, Stileo.it è la fashion destination perfetta per esaudire i desideri modaioli delle italiane più esigenti. la scelta dell’abbigliamento per questo autunno da parte delle ragazze napoletane.
Un’occasione per conoscere la scelta dell’abbigliamento per questo autunno da parte delle ragazze napoletane e i gusti delle donne napoletane e raccontare come personalizzano il loro look attraverso un originale percorso grafico.
Lo shopping natalizio dei sogni per le ragazze di Napoli
Di che stile sarà il Natale 2018, per le napoletane più alla moda? Un mix di trend di stagione con l’aggiunta di un pizzico di creatività…e il gioco è fatto!
Parlando specificatamente di accessori, il loro vero feticcio è rappresentato dalle sneakers. Instancabili compagne di avventure urbane e dettaglio di stile immancabile nel loro armadio: le preferenze vanno verso le scarpe sportive che uniscono comfort ed estetica, e che prevedono in abbinamento a qualsiasi outfit.
Identikit della shopper online napoletana
Le fashioniste napoletane più attive nello shopping online sono donne di età compresa tra i 35 e i 44 anni e rappresentano il 4,7% di visualizzazioni di capi e accessori presenti sul sito.
Sono donne che cercano idee di moda orientate verso uno stile urbano, e che prediligono il comfort sapientemente mixato con accessori all’ultima moda.
Andando invece ad analizzare la loro propensione di spesa, scopriamo che il costo medio per articolo che visualizzano si aggira tra i 100 e 180 euro.
Gusti e trend di riferimento per lo shopping di Natale 2018
Capo must delle vacanze natalizie: l’ecopelliccia, preferibilmente in algido colore bianco e con tessuto teddy bear effect. I capispalla rappresentano infatti una delle priorità d’acquisto per le fashion addicted di Napoli. Cappotti, giacche, pellicce “eco”…non solo outwear: anche ciò che desiderano indossare al di sotto dei capispalla si tinge di toni candidi e bianchi immacolati, che ricordano la stagione in corso e che raccontano la volontà di brillare in ogni situazione.
I brand preferiti – la wishlist natalizia napoletana
In fatto di sneaker e scarpe sportive, Geox sbaraglia la concorrenza e si appresta ad avere un posto d’onore all’interno della scarpiera delle napoletane. In alternativa, Manzara e Adidas Originals: altri due brand molto desiderati per lo shopping partenopeo online targato inverno 2018.
Non solo Napoli, Stileo.it racconta i fashion trend di altre quattro città italiane per il Natale 2018.
La soluzione preferita, per tante fashion lovers, è rigorosamente digitale e alcune città in particolare, in queste feste natalizie, saranno in prima linea per la caccia al look ideale.
Dove vivono le italiane più fashion addicted?
Abbiamo scoperto che Roma è la città in cui risiedono le appassionate di moda con la maggior propensione verso gli acquisti online. Con il 15.5% delle visualizzazioni totali sul nostro sito, la Capitale d’Italia si conferma anche capitale dello shopping online.
La passione per la moda, a Roma, scorre veloce e online. E quando si tratta di occasioni speciali (come le feste natalizie), l’entusiasmo si moltiplica e la shopping mania si scatena rincorrendo ancora più velocemente gli oggetti del desiderio. La fashion lover romana è una donna dall’animo sportivo ma dal cuore urban chic. In poche parole: per le romane, passeggiare per la città in tutta comodità è importante, ma senza mai perdere di vista abiti e accessori trendy e pronti a catturare tutti gli sguardi.
Ma quali sono le altre città che hanno partecipato e vinto la gara dei capoluoghi italiani più fashion lover del Paese? In ordine: Milano, Napoli, Palermo, Torino.
Medaglia d’argento per Milano
Al secondo posto di questa classifica un po’ particolare troviamo Milano. Sede di brand storici e commentatissime fashion week, conferma ancora una volta il proprio ruolo di città super modaiola d’Italia. Con una percentuale di visualizzazioni che si attesta al 14,2%. Le donne meneghine non sono infatti da meno rispetto alle colleghe romane: appassionate e curiose, quando si dedicano agli acquisti di moda rivelano grande attenzione per tutto ciò che parla di una femminilità delicata e molto personale. Abiti, accessori, capispalla: le scelte dei nuovi acquisti sono guidate da un mix di consapevolezza e sperimentazione.
Identikit di Napoli, Palermo e Torino
Proseguendo il nostro viaggio nell’Italia più alla moda, scopriamo le caratteristiche delle altre 3 classificate.
In terza posizione abbiamo Napoli (4,7% delle visualizzazioni): cuore caldo d’Italia e medaglia di bronzo nella top 5 delle città italiane che quest’anno si dedicheranno con particolare attenzione allo shopping online. Qui, la passione per il casual (urban chic, prego!) sposa la predilezione per le sneakers e rivela un debole per l’eco pelliccia di color bianco candido come must di stagione.
A Palermo (2,4% delle visualizzazioni sul nostro sito) ci si rivolge invece agli Anni 90 come fonte d’ispirazione per le proprie spese fashion. Il cardigan è il capo principe delle feste natalizie, gli stivali – in pelle o eco – sono invece l’accessorio immancabile nel guardaroba delle palermitane.
Chiude la classifica Torino (2,3% delle visualizzazioni): il capoluogo sabaudo è la capitale di un’eleganza classica che però non vuole fare a meno di un pizzico di sperimentazione. La giacca è il capo must, la lavorazione dei tessuti a trapunta (preferibilmente stampata) è il dettaglio gustoso che rende lo shopping irresistibile.
Parole chiave dello shopping natalizio 2018
“Sportivo”, “vintage”, “urban”, “casual”, “classico”. Dentro ogni parola, un mondo. O meglio: una città, un pezzetto d’Italia con gusti e preferenze tutti propri in fatto di moda. Ciò che accomuna le donne italiane rispetto alle preferenze di shopping sono senz’altro le idee molto chiare in fatto di brand di riferimento e suggestioni creative che vengono poi declinate in outfit fortemente distintivi e unici, che finiscono col diventare identificativi del territorio di riferimento.
Sia che desiderino calzare sneakers o stivaletti, o che preferiscano indossare un cardigan piuttosto che un cappotto: “personalità” è la parola chiave che unisce e accomuna tutti gusti fashion d’Italia.
Le città più propense ad investire maggiormente in shopping online
Fra i 30 e i 100 euro, oppure fra i 100 e i 180 euro. Queste sono le due fasce di prezzo medie (intese per articolo) principali, quando si tratta di intenzioni d’acquisto associate alle donne romane, milanesi, napoletane, palermitane, torinesi. In cima alla lista si posizionano Milano, Napoli e Torino: le 3 città che questo Natale destineranno il budget maggiore alle spese online di moda.
Ritratto della fashion lover italiana
Le fashion addicted italiane maggiormente appassionate di shopping online sono di età compresa fra i 25 e i 44 anni. Una fascia d’età ampia ma che contiene al suo interno particolarità locali molto diverse tra loro. Le shopper più giovani (donne di 25 a 34 anni) risiedono infatti a Roma e Milano, mentre a Napoli, Palermo e Torino si concentrano le fashion lovers d’età più adulta (tra i 35 e i 44 anni).
I brand del cuore
Guess, Liu Jo, Adidas. Navigando, attraverso il nostro percorso grafico interattivo, le preferenze di shopping online delle 5 città più fashion d’Italia, scopriamo che questi sono i marchi in cima alla lista dei desideri del Natale 2018. Si tratta di brand in grado di appagare gli appetiti di moda delle fashion addicted più esigenti, andando contemporaneamente a garantire praticità e comfort nell’utilizzo quotidiano di capi e accessori.
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