Tv

Anastasio e Noemi alla finale di X Factor. Giovedì 13 dicembre al Forum di Assago

Condivid

Alla finale di X Factor accedono Anastasio, Luna, i Bowland e Noemi. Un risultato equo per ogni giudice che così arriva al Forum con un concorrente a disputare la battaglia conclusiva e aggiudicarsi la vittoria del talent targato Sky. Sicuramente una conquista per Fedez che, dopo aver rischiato più volte di perdere tutti i suoi “Over”, ha cambiato strada ed è riuscito a far risalire la china a Noemi. La giovane cantante lirica napoletana ha fatto un percorso in crescendo e nelle ultime puntate ha tirato fuori il meglio di se con esibizioni pop rap che hanno convinto pubblico e critica. E ora è una delle candidate finali alla vittoria. Con lei c’è il rapper di Meta di Sorrento, Anastasio che fin dalla prima puntata ha emozionato tutti con i suoi testi riscrivendo brani di famosi artisti. Memorabili rimangono la sua “Generale” di Francesco De Gregori e “The wall” dei Pink Floyd che aveva fatto impazzire la sua tutor Mara Maionchi. Il giovane rapper della penisola sorrentina viene indicato da tutti come il possibile vincitore di questa edizione. Ospite della semifinale il rapper Salmo con i due nuovi brani, “90min” e “Il cielo nella stanza”, tratti dall’album “Playlist”. E’ lui a passare il testimone agli artisti che si esibiranno durante la finalissima di giovedì 13 dicembre al Forum di Assago: i Muse, The Giornalisti, Ghali e Marco Mengoni.
La semifinale di questa edizione è stata segnata anche dall’addio – pare ufficiale – di Manuel Agnelli. Il leade degli Afterhours si ferma qui e a uno schioppo dalla fine di questa edizione dice: “Bisogna prendere atto di alcune cose. Il mio percorso è chiuso”. Sostiene sia una decisione presa da tempo, ma quasi inevitabile pensare che non sia stata influenzata anche dalla vicenda che ha colpito la sua grande amica Asia Argento. Ma non solo. Arrivato a due puntate dalla fine con la squadra al completo, ad un passo dal Forum, ha rischiato di non riuscire a portare avanti nessuna delle Under Donne.

 


Articolo pubblicato il giorno 7 Dicembre 2018 - 10:09

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Empoli-Napoli, D’Aversa: “C’è rammarico per le occasioni sprecate”

Nonostante un pesante 3-0 subito al Maradona contro un Napoli lanciatissimo nella corsa scudetto, Roberto… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:43

Tacconi a Napoli per omaggiare Maradona: “Un uomo pieno di valori, era giusto onorarlo”

Stefano Tacconi torna a Napoli, e lo fa per un gesto dal forte valore simbolico:… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:29

Conte contro tutti: “Il nostro un percorso impensabile. Senza il Napoli, questo campionato sarebbe già finito”

Dopo il netto 3-0 contro l’Empoli, Antonio Conte si gode la vittoria del suo Napoli… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:22

Carica Politano: “Siamo forti, sogniamo lo scudetto insieme ai nostri tifosi”

Dopo il convincente 3-0 rifilato all’Empoli, Matteo Politano ha espresso tutta la fiducia e la… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:15

McTominay: “Lukaku è il nostro leader. Il mio sogno? Vincere lo scudetto”

Scott McTominay si gode la serata perfetta al “Maradona”, con la doppietta che ha affondato… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:08

Il Napoli crede ancora allo scudetto: tris all’Empoli, l’Inter resta alla portata

Il duello a distanza tra Napoli e Inter continua senza tregua: gli azzurri di Antonio… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 22:51