Secondo appuntamento della rassegna “Approdi 2018/2019” con lo spettacolo “Come inventare i sentimenti”, un talk ideato da Danjlo (musicista, compositore, sound designer) che sfrutta la musica e il sound design per capire da vicino come siamo fatti. Domenica 16 dicembre al Nostos Teatro, alle ore 19, “Come inventare i sentimenti” metterà la cucina, la musica e l’amore sullo stesso piano analitico.
“Teorico quanto basta, il talk si propone di riconoscere e dominare i mostri di qualsiasi processo creativo,camminando sull’unico vero filo che li tiene uniti: il bisogno di attenzioni. C’è la musica e quel metodo tutto a dedicato a quest’arte per imparare a riconoscere i sentimenti, spiegarne la natura, arrivare a scoprire le vere cause dell’amore o dell’ansia, le basi acustiche delle nostre paure, i motivi delle nostre malinconie. Ma c’è anche il silenzio, componente fondamentale della grande sfera del Suono e della visione emotiva. Non c’è bisogno di conoscere la musica per partecipare, il talk è per chiunque sia pronto ad emozionarsi.” – parola di Danjlo.
Prossimo appuntamento al Nostos Teatro: “Moonshine Vol. 3 – Distillazione clandestina di parole e note”, domenica 6 gennaio ore 20.
La città antica di Pompei, patrimonio inestimabile e fragile, affronta la sfida della conservazione grazie… Leggi tutto
I suoni del mare diventano strumenti di studio per svelare i segreti degli ecosistemi sommersi.… Leggi tutto
Napoli. Umberto Scala, 59enne commercialista napoletano, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dai… Leggi tutto
Un'operazione congiunta della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e del Reparto Operativo Aeronavale della… Leggi tutto
Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto
È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto