Avellino e Provincia

A Montefalcione (Avellino) il Christmas Weekend a misura di tutta la famiglia

Condivid

Un cartellone ricco di eventi, quello del Natale di Montefalcione (Avellino), tra visite guidate nel centro storico, enogastronomia, spettacoli e soprattutto mercatini di Natale. Dal 14 al 16 dicembre infatti, sarà possibile vivere un fine settimana magico con il Christmas Weekend. Montefalcione diventerà un vero e proprio villaggio dove si potrà respirare tutta l’atmosfera del Natale, con ben diciannove casette di legno dove sarà possibile trovare il meglio dell’enogastronomia locale, tanto artigianato in stile natalizio e quattro bracieri distribuiti nel borgo, per potersi riscaldare e ascoltare la musica live.
Intorno ad ogni braciere sarà allestito un punto musicale dove ogni sera si susseguiranno le band dal vivo. A partire dalle ore 19 fino alle 23 per le strade del centro montefalcionese si accenderà la magia del Natale con presepi, addobbi, prodotti realizzati a mano e tanta gastronomia locale per valorizzare le eccellenze del borgo. Tre le serate all’insegna della musica e del divertimento dedicate ai giovani, con gruppi che suoneranno intorno ai bracieri, alternando la musica tradizionale al blues, fino alla musica etnica. Il 14 dicembre sarà la volta dei Monaghan Band, Zampognari con musiche itineranti natalizie e popolari, il Tris d’Assi e i Sound Express; il 15 dicembre invece ad accompagnare la serata ci saranno Li Sonaturi “Suoni popolari del Sud”, a seguire il concerto a cura degli allievi dell’associazione Musicale Underbeat, I Monaghan Duo e The Young Quartet; il 16 per la serata finale ci sarà il gruppo itinerante della Tarantella Montemaranese “Zomba Cardillo” e Tamburiate itineranti “Li Sonaturi”. Un Natale da vivere insieme, quello di Montefalcione, con il Christmas Weekend per tutta la famiglia.


Articolo pubblicato il giorno 12 Dicembre 2018 - 18:06

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Empoli-Napoli, D’Aversa: “C’è rammarico per le occasioni sprecate”

Nonostante un pesante 3-0 subito al Maradona contro un Napoli lanciatissimo nella corsa scudetto, Roberto… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:43

Tacconi a Napoli per omaggiare Maradona: “Un uomo pieno di valori, era giusto onorarlo”

Stefano Tacconi torna a Napoli, e lo fa per un gesto dal forte valore simbolico:… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:29

Conte contro tutti: “Il nostro un percorso impensabile. Senza il Napoli, questo campionato sarebbe già finito”

Dopo il netto 3-0 contro l’Empoli, Antonio Conte si gode la vittoria del suo Napoli… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:22

Carica Politano: “Siamo forti, sogniamo lo scudetto insieme ai nostri tifosi”

Dopo il convincente 3-0 rifilato all’Empoli, Matteo Politano ha espresso tutta la fiducia e la… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:15

McTominay: “Lukaku è il nostro leader. Il mio sogno? Vincere lo scudetto”

Scott McTominay si gode la serata perfetta al “Maradona”, con la doppietta che ha affondato… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:08

Il Napoli crede ancora allo scudetto: tris all’Empoli, l’Inter resta alla portata

Il duello a distanza tra Napoli e Inter continua senza tregua: gli azzurri di Antonio… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 22:51