Da quando Spotify ha fatto il suo debutto nel mondo social, é stato scaricato da quasi il 90% dei dispositivi mobili del mondo, raggiungendo dei numeri da capogiro come nell’estate del 2016, quando si stima che il servizio di streaming musicale ha raggiunto oltre i 100 milioni di utenti attivi, con oltre 2 miliardi di playlist e 30 milioni di canzoni.
Punti Chiave Articolo
Un successo inizialmente inaspettato ma che ormai va sempre più consolidandosi nel tempo, questo grazie al cambio di tendenza per l’ascolto della musica, sono infatti milioni le persone che ascoltano i nuovi brani sfruttando le piattaforme di streaming online, abbandonando le modalità classiche a cui eravamo abituati negli anni passati.
Anche gli artisti oggi tendono a voler finire nelle playlist degli utenti e ricevere plays Spotify, questo perché il servizio offre un buon pagamento in base agli ascolti totalizzati, per fare un esempio, ogni 1000 ascolti vengono versati tra i 6 e gli 8 dollari.
Inoltre, di recente é stato confermato che i plays Spotify vengono conteggiati per ottenere i riconoscimenti FIMI come il Disco DíOro e di Platino, per questo motivo i cantanti e le case discografiche puntano moltissimo sulle piattaforme di streaming musicale.
Chiaro come il discorso legato a Spotify sia anche dovuto a una questione di visibilità e di guadagni per un’artista, soprattutto se emergente, poiché grazie ai servizi offerti é possibile scalare la vetta velocemente e diventare famoso.
Non solo, avere molti plays Spotify vuol dire aumentare i profitti dal momento che la piattaforma paga in base agli ascolti ricevuti; per i cantanti emergenti può essere un’occasione per farsi notare da una casa discografica e avere un contratto, insomma, sono davvero tanti i motivi per aumentare i Plays Spotify.
Di seguito vi suggeriamo alcuni modi efficaci che vi permetteranno di ottenere maggiori ascolti sui vostri brani Spotify.
Le Playlist sono il cuore pulsante di Spotify, se si vogliono ottenere più Plays bisogna farsi inserire in delle playlist in modo che gli utenti che amano un determinato genere riescano a trovare il brano e ad ascoltarlo.
Se si vuole incrementare il numero di Play Spotify bisogna sfruttare altre piattaforme per diffondere il proprio brano o il proprio album, in questo caso Ë molto utile invitare all’ascolto gli utenti di altri social come Facebook, Twitter e Instagram.
Un altro metodo efficace Ë quello di comprare play Spotify reali, affidandosi ad aziende che offrono l’incremento degli ascolti in modo naturale, invitando persone reali all’ascolto e promuovendo la diffusione dei contenuti in modo rapido ed efficace.
Come per tutti i social network, anche per Spotify bisogna scegliere i migliori contenuti a disposizione da pubblicare, in particolare, se siete dei cantanti emergenti cercate di diffondere i vostri lavori migliori in modo da assicurarsi una diffusione più veloce e maggiore visibilità.
Cercate di pubblicare periodicamente brani nuovi da diffondere sulla piattaforma e al di fuori, questo servirà a mostrare il vostro talento e a incuriosire gli utenti e le case discografiche e di conseguenza aumenterete gli ascolti sui contenuti.
Lo abbiamo accennato, bisogna sfruttare le altre piattaforme social per aumentare gli ascolti sui brani, ma si deve fare studiando una strategia di social media marketing mirata e adeguata, per cui il consiglio é quello di affidarsi a degli esperti che in base al budget e agli obiettivi da raggiungere sapranno attuare la migliore strategia per ottenere risultati positivi.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto