Attualità

17enne travolto e ucciso da un pirata della strada, fermato camionista

Condivid

C’è un fermo per la morte di Arturo Pratelli, il 17enne travolto e ucciso venerdì scorso, intorno alle 18.30, nel comune di Sovicille in provincia di Siena. A eseguirlo sono stati i carabinieri del comando provinciale di Siena. Secondo quanto si è appreso, la persona fermata è un commerciante di Padova. L’uomo, dopo essere stato interrogato, è stato portato in carcere a Rovigo in stato di fermo d’indiziato di delitto. È accusato di omicidio stradale aggravato dalla fuga.L’uomo sarebbe stato alla guida del camion bianco che avrebbe investito il ragazzo sul ciglio della Strada provinciale 73, in località Ampugnano. Gli investigatori sono risaliti al camion bianco visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. L’uomo fermato per la morte di Arturo Pratelli è un commerciante di ortofrutta di 45 anni, residente in provincia di Padova. Le indagini dei carabinieri, coordinate dal sostituto procuratore Siro De Flammineis, hanno permesso di individuare, attraverso i frammenti dello specchietto retrovisore e della carrozzeria, rinvenuti sul luogo dell’incidente, la tipologia del mezzo, identificato in un autocarro di colore bianco. Accertamenti tecnici hanno consentito poi di ricostruire marca, modello e colore del mezzo e gli investigatori, con le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona hanno potuto verificare che effettivamente il mezzo stava transitando lungo la strada provinciale 73.Successivi accertamenti hanno consentito ai militari di ricostruire la perfetta compatibilità fra i danni rilevati sull’autocarro e i reperti rinvenuti sul luogo dell’incidente. Il 45enne, che abitualmente commercia prodotti agricoli nel Senese, è stato ascoltato a lungo la notte scorsa dai carabinieri e poi stamani il provvedimento del pm e il suo trasferimento in carcere.


Articolo pubblicato il giorno 30 Dicembre 2018 - 15:44

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Siena

Ultime Notizie

Napoli, la produzione di Gomorra blocca ambulanza del 118 per paziente oncologica

Napoli - Mattinata di tensione al corso San Giovanni a Teduccio dove un'ambulanza del 118,… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 21:34

Come trascorrere il tuo fine settimana in Campania (c’è molto più di Napoli e della Costiera Amalfitana)

La Campania, incastonata nel soleggiato sud Italia, offre un'esperienza di fine settimana ricca di storia,… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 20:46

A Napoli un doppio candlelight concert per celebrare il legame tra Musica e Cinema

Napoli si accende di melodie epiche e luci tremolanti con un doppio concerto che promette… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 18:30

Foca monaca avvistata a Punta Campanella

Un avvistamento eccezionale ha emozionato questa mattina il mare dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella,… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 17:57

Tragedia del Faito: domani i funerali del macchinista Carmine Parlato

Castellammare - Domani si celebreranno i funerali di Carmine Parlato, il macchinista della funivia del… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 17:26

Crollo Vela Scampia, mobilitazione per Martina: appello per cure neurologiche

Napoli - Cresce la solidarietà attorno a Martina Russo, la giovane gravemente ferita nel tragico… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 15:42