Ancora uno chef napoletano domani in tv a “La Prova del Cuoco” condotto da Elisa Isoardi. Si inizierà parlando di banane con la ricetta dello chef piemontese Diego Bongiovanni, che preparerà una golosissima MILLEFOGLIE DI RICOTTA E BANANE.
Con lui, l’agronoma Sonia Donati da Firenze e la nutrizionista Emiliana Giusti da Vicenza, sveleranno tutte le proprietà benefiche di questo frutto.
Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef napoletano Vincenzo Lebano e lo chef bergamasco Marco Rossi si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della tradizione lombarda: la CASSOUELA.
Per la rubrica “Piatti d’autore”, lo chef romano MARCO BOTTEGA cucinerà un piatto delicato e gustoso: RAVIOLONI RICOTTA E SPINACI.
Spazio anche alla creatività dello chef toscano SIMONE FERRI GRAZIANI, che preparerà un golosissimo STRUDEL SALATO CON SALSICCE E CIME DI RAPA.
Terza “manche” per i nuovi protagonisti della PROVA DEL CUOCO: i concorrenti Cateriina Girotti da Macerata e Agostina Orsolino da Oristano se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Franco Marino da Salerno e Emeneule Vallini da Pisa.
A giudicarli lo chef “stellato” Igles CorelliI, l’esperta gastronomica Paola Gula e – “giurato per un giorno” – il giornalista e conduttore televisivo Enrico Varriale
Nel corso della puntata, terza tappa umbra delle “escursioni gastronomiche” di Andrea Lo Cicero alla scoperta della “ricette del fiume”. Il viaggio prosegue con un piatto decisamente irresistibile: GNOCCHETTI DI PANE CON ZAFFERANO E GAMBERI.
Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato comunale di Piazza XXIV Maggio” di Milano.
Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, con sentenza emessa dal giudice monocratico Giuseppe Zullo,… Leggi tutto
Napoli - I carabinieri abbattono barriere abusive per ripristinare la legalità: è accaduto al Vomero,… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà mosso, creando un ambiente di navigazione potenzialmente impegnativo… Leggi tutto
Castellammare – Una notte ad alta tensione per i Carabinieri della Compagnia locale, impegnati in un’intensa… Leggi tutto
Napoli, oggi - La città partenopea si sveglia sotto cieli in prevalenza poco nuvolosi, che… Leggi tutto
Napoli - Sei anni di carcere per sei rapine a mano armata, messe a segno… Leggi tutto