Napoli e Provincia

Torre del Greco, rapina una donna insieme con un complice:preso

Condivid

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Torre del Greco hanno arrestato Ciro Ascione, 38enne corallino per il reato di rapina aggravata e lesioni personali in concorso. I poliziotti, impegnati nel controllo del territorio, transitando poco dopo le 20.00 di ieri sera in Via la Maria hanno notato provenire da via Ruggiero un motociclo con in sella il conducente calzante un casco integrale contestualmente le urla di una donna e un altro giovane, sempre indossante in casco integrale che in una mano impugnava una pistola e nell’altra stringeva una borsa grigia.

I poliziotti hanno intimato l’alt al rapinatore che ha tentato di dirigersi in via del Monte, ma ormai bloccato ha lasciato cadere l’arma e la borsa; il complice è riuscito a far perdere le sue tracce. Gli agenti hanno accertato che poco prima i due, in Via Ruggiero, hanno atteso che la vittima, una donna 40enne, scendesse dall’autovettura che stava parcheggiando per aggredirla colpendola al volto col calcio della pistola e impossessarsi della borsa. La donna è stata medicata con una prognosi di dieci giorni successivamente è rientrata in possesso dei suoi beni. L’arma utilizzata dal 38enne è risultata essere giocattolo privata del tappo rosso. L’uomo è stato condotto al carcere di Poggioreale.

 


Articolo pubblicato il giorno 4 Novembre 2018 - 15:38

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione
Tags: Ciro ascione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03