Napoli e Provincia

Tonnellate di rifiuti speciali sequestrati a Quarto: trovati medicinali e rottami di bici e tv da inviare in Burkina Faso

Condivid

Operazione interforze per scoprire discariche di rifiuti illegali: sequestrati due capannoni in uno dei quali c’era ethernit e scoperte tonnellate di rifiuti speciali e di produzioni chimiche di dubbia provenienza a Quarto. Il materiale è stato sequestrato. Il rinvenimento è avvenuto nel corso di una operazione di bonifica e controllo condotto da polizia locale, Guardia di finanza, esercito, carabinieri, polizia provinciale e Arpac. Nello specifico, sono stati sequestrati due capannoni, in uno dei quali è stato rinvenuto materiale di Ethernit, mentre nel secondo, tenuto in subaffitto da un extracomunitario, sono stati rinvenuti pezzi di telaio di bici, tv color, medicinali di ignota provenienza da destinare al Burkina Faso. L’area, demaniale, era divenuta anche area di deposito abusivo di materiale di risulta edile. “L’amministrazione comunale – dice il sindaco Antonio Sabino – ha supportato con la polizia locale l’operazione, facendo anche rimuovere due carcasse di auto abbandonate”. Ieri la polizia locale aveva sequestrato in un’altra operazione un furgoncino stracarico di rifiuti speciali.


Articolo pubblicato il giorno 28 Novembre 2018 - 19:39

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Arriva a Napoli Quattrozampeinfiera: un weekend tutto dedicato agli animali alla Mostra d’Oltremare

NAPOLI – Amanti degli animali, segnate in agenda: sabato 12 e domenica 13 aprile la… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 11:58

Gol di Thuram, esplode la bufera social: il dubbio tocco di mano accende le polemiche

Un gol che doveva chiudere la partita ha invece riaperto il dibattito, scatenando una vera… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 11:51

San Nicola la Strada, coppia ruba centinaia di tavolette di cioccolato da supermercato: denunciati

SAN NICOLA LA STRADA (CE) – Una coppia di cittadini georgiani è stata sorpresa dai… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 11:44

Via Boccaccio, al via la riqualificazione: progetto da 4,6 milioni per restituire decoro a Posillipo

La Giunta comunale di Napoli ha dato il via libera al progetto esecutivo per la… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 11:37

Addio a Roberto De Simone, il sindaco Manfredi: “Napoli perde un faro culturale, lo ricorderemo come merita”

Napoli piange la scomparsa di Roberto De Simone, maestro indiscusso della cultura partenopea e figura… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 11:30

Boniek: “Inter da finale di Champions. Ma in Serie A il Napoli merita un applauso: Conte fa la differenza”

Zibì Boniek, ex attaccante di Juventus e Roma e attuale vicepresidente UEFA, si è espresso… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 11:23