Cronaca

Stalking, minacce e violenze nei confronti di una donna a Capua: in carcere un anziano e il complice

Condivid

Atti persecutori, lesioni e un tentativo di violenza sessuale nei confronti di una donna: arrestati un uomo di 73 anni e uno di 34 anni dai carabinieri della Compagnia di Capua.
II 15 novembre, a seguito di un’attività investigativa diretta dalla procura di Santa Maria Capua Vetere, i militari hanno eseguito in fermo in carcere a carico di E. A. e S.I. di 73 e 34 anni, accusati di atti persecutori, violenza privata, lesioni personali e tentata violenza sessuale.
All’inizio del mese, una donna con la quale E. A. aveva avuto una relazione sentimentale ha sporto una dettagliata denuncia riscontrata poi dalle indagini che hanno permesso di scoprire che l’anziano ha messo in atto una vera e propria attività persecutoria nei confronti della donna con l’aiuto di S. I.. Gli indagati. – secondo gli inquirenti – hanno messo in atto una serie di comportamenti violenti, minacciosi e molesti, oltre ad una tentativo di violenza sessuale da parte di E.A., provocando alla vittima un grave stato di ansia, paura e sofferenza, incompatibili con le normali condizioni di vita, così costringendola a modificare le proprie abitudini quotidiane ed a trasferirsi in altra casa.
Al momento del fermo presso l’abitazione dell’anziano sono state rinvenute e sequestrate una baionetta per fucile Mauser e una pistola semiautomatica a salve, senza tappo rosso, utilizzate dai due uomini per minacciare la donna.
Stamane, l’ufficio del Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, condividendo pienamente le risultanze investigative, ha disposto la prosecuzione della custodia in carcere nei confronti di entrambi i soggetti.
Ancora una volta la denuncia della persona offesa si è rilevata decisiva per l’accertamento dei fatti, dimostrandosi fondamentale per l’azione di contrasto ai fenomeni di violenza nei confronti delle donne.


Articolo pubblicato il giorno 19 Novembre 2018 - 17:51

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Scampia: sequestrati due appartamenti popolari occupati e ristrutturati con lusso

Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 21:03

Violenta aggressione nel carcere di Santa Maria Capua Vetere: la protesta dei sindacati

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:45

Escursionisti in difficoltà sul Monte Partenio, salvati dal Soccorso Alpino

Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:35

Controlli della polizia a Frattamaggiore e Ottaviano: multe e sequestri

Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:04

Taranto, la strage dei fidanzati: 4 morti

Lizzano (Taranto)  – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:48

Grave incidente a Capaccio: due giovani feriti

Capaccio  – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:27