#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 13:47
11.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Stalking, minacce e violenze nei confronti di una donna a Capua: in carcere un anziano e il complice

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Atti persecutori, lesioni e un tentativo di violenza sessuale nei confronti di una donna: arrestati un uomo di 73 anni e uno di 34 anni dai carabinieri della Compagnia di Capua.
II 15 novembre, a seguito di un’attività investigativa diretta dalla procura di Santa Maria Capua Vetere, i militari hanno eseguito in fermo in carcere a carico di E. A. e S.I. di 73 e 34 anni, accusati di atti persecutori, violenza privata, lesioni personali e tentata violenza sessuale.
All’inizio del mese, una donna con la quale E. A. aveva avuto una relazione sentimentale ha sporto una dettagliata denuncia riscontrata poi dalle indagini che hanno permesso di scoprire che l’anziano ha messo in atto una vera e propria attività persecutoria nei confronti della donna con l’aiuto di S. I.. Gli indagati. – secondo gli inquirenti – hanno messo in atto una serie di comportamenti violenti, minacciosi e molesti, oltre ad una tentativo di violenza sessuale da parte di E.A., provocando alla vittima un grave stato di ansia, paura e sofferenza, incompatibili con le normali condizioni di vita, così costringendola a modificare le proprie abitudini quotidiane ed a trasferirsi in altra casa.
Al momento del fermo presso l’abitazione dell’anziano sono state rinvenute e sequestrate una baionetta per fucile Mauser e una pistola semiautomatica a salve, senza tappo rosso, utilizzate dai due uomini per minacciare la donna.
Stamane, l’ufficio del Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, condividendo pienamente le risultanze investigative, ha disposto la prosecuzione della custodia in carcere nei confronti di entrambi i soggetti.
Ancora una volta la denuncia della persona offesa si è rilevata decisiva per l’accertamento dei fatti, dimostrandosi fondamentale per l’azione di contrasto ai fenomeni di violenza nei confronti delle donne.


Articolo pubblicato il giorno 19 Novembre 2018 - 17:51

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento