I Carabinieri della Tenenza di Cercola hanno sottoposto a fermo per omicidio stradale un 19enne di Ponticelli già noto alle forze dell’ordine che senza patente e alla guida di uno scooter sottoposto da tempo a sequestro amministrativo perché privo di assicurazione, girava per Cercola in stato di alterazione dovuta ad assunzione di cocaina e cannabinoidi portando il proprietario sul sellino. Sul corso Riccardi, incrocio con via Luca Giordano, ha finito per impattare contro la Panda di un pensionato 62enne. L’urto ha causato la morte sul colpo del passeggero e proprietario dello scooter, il 22enne Demar Scognamiglio, anche lui di Ponticelli e già noto alle forze dell’ordine. Il 19enne ha lasciato l’amico sul selciato e come il conducente dell’auto si è allontanato senza prestare soccorso.
Il più giovane è stato subito dopo individuato all’ospedale Villa Betania ove si era recato per farsi curare il politrauma da incidente stradale. Non è in gravi condizioni e subito dopo le prime cure e accertamenti è stato sottoposto a fermo. In mattinata si è presentato ai carabinieri di Cercola il conducente della Panda, un pensionato 62enne incensurato di Cercola, che ora è indagato per omissione di soccorso e omicidio stradale.
Il corpo di Scognamiglio è stato portato all’Istituto di Medicina Legale di Napoli per l’autopsia. Il fermato associato a Poggioreale.
Anche oggi si è verificato un un attacco hacker del gruppo filorusso NoName057(16) contro siti… Leggi tutto
La modella italiana Bianca Balti ha condiviso con entusiasmo un significativo progresso nel suo percorso… Leggi tutto
Napoli si prepara a celebrare il Carnevale con un programma ricco di eventi che vedranno… Leggi tutto
La Procura di Nola non ha ancora stabilito la data per l'interrogatorio di Vincenzo Loffredo,… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, 27 febbraio 2025, con un focus particolare su amore,… Leggi tutto
Amazon ha ufficialmente lanciato Alexa Plus, una versione potenziata del noto assistente vocale, progettata per… Leggi tutto