Sant’Anastasia – Si farà lo svincolo della SS. 268 a Madonna dell’Arco. Il Comune di Sant’Anastasia ha partecipato all’avviso pubblico di manifestazione di interesse per progetti coerenti con i programmi di intervento sulla viabilità regionale ed ha ottenuto dalla Regione Campania un finanziamento che permetterà l’implemento delle uscite.
L’Amministrazione comunale per il progetto della “strada statale 268, lavori di realizzazione del nuovo svincolo di Madonna dell’Arco” ha ottenuto il finanziamento di 2.583.107,00 euro. L’opera è considerata di notevole impatto positivo sia perché decongestionerà il traffico veicolare che attualmente utilizza l’uscita su via Pomigliano, sia perché avvicina i fedeli ed i turisti al complesso del Santuario di Madonna dell’Arco.
“Accogliamo con gioia questa notizia del finanziamento per la realizzazione dello svincolo, che è sicuramente un’opera molto importante per favorire l’incremento e lo sviluppo della città; in modo particolare – dice Padre Alessio Romano, rettore del santuario – questo svincolo favorirà molto i pullman e i pellegrini che arrivano a visitare il santuario, i quali troveranno una via di accesso molto più facile e comoda, poi tutto questo sicuramente permetterà grande sviluppo per il paese intorno a santuario”.
“Dopo anni di interlocuzione con la Regione Campania, con soddisfazione, sarà realizzato lo svincolo della SS268 per l’uscita a Madonna dell’Arco provenendo da Napoli – spiega il sindaco Lello Abete – un’opera di grande importanza per la viabilità e per il turismo. In questi anni ci siamo interessati insieme al Santuario di Madonna dell’Arco, in collaborazione con la Regione Campania, accompagnati dall’On. Massimiliano Manfredi in un percorso con gli altri Enti sovra-comunali per l’ottenimento di questo grande obiettivo”.
Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto
Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto
Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto