Politica Napoli

Salvini arriva a Napoli: ‘Così combatto la camorra’

Condivid

“Gestione rifiuti, Terra dei fuochi e camorra, il Governo è in campo per Napoli”. Lo afferma Matteo Salvini in una intervista al Mattino. Il ministro dell’Interno, che oggi torna a Napoli, dove in Prefettura incontrerà i vertici delle forze dell’ordine e poi i giornalisti, dopo la visita a rione Vasto di un mese fa, ribadisce dalle colonne del quotidiano napoletano che “va avanti la nostra azione sul quartiere: abbiamo già allontanato 140 irregolari”, “ho chiesto inoltre di controllare le telecamere installate in città e a oggi abbiamo in funzione più dell’80 dei sistemi di video sorveglianza ma cercheremo di arrivare al cento per cento” e “oltre ad allontanare gli immigrati, bisognerà procedere con altri soggetti. Intanto abbiamo rafforzato l’Agenzia per la confisca dei beni della mafia con più personale e più finanziamenti”. Replica inoltre ai parroci che chiedono una maggiore presenza dello Stato: “Ho chiesto loro di portarmi una lista di interventi. E’ chiaro che non siamo di fronte solo a una questione di ordine pubblico ma c’è bisogno di scuola e lavoro”, “la camorra sguazza sulla droga, le scommesse on line e anche sull’immigrazione che resta uno dei suoi rami d’azienda. E’ per questo che la criminalità organizzata si combatte soprattutto aumentando i posti di lavoro e sequestrando ville, azioni e tesori illeciti. Bisogna colpire i portafogli e nello stesso tempo creare occupazione per i ragazzi di Napoli e del resto del Sud. In questa manovra qualche segnale c’è”. L’antimeridionalismo leghista non è più reato: una consigliera del suo partito, che in passato aveva scritto sui social “forza Vesuvio e forza Etna”, è stata assolta in appello perché il fatto non sussiste…. “E capitato a tutti dire sciocchezze. In questi casi, invece, si chiede scusa e si torna a parlare di cose serie. La consigliera faccia come ho fatto io, aldilà della verità processuale”.


Articolo pubblicato il giorno 15 Novembre 2018 - 08:31

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Al Nest Gino Curcione con Nummere – scostumatissima tombola napoletana

Gino Curcione sarà protagonista al Nest il 27 dicembre alle ore 20 con "Nummere -… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 13:00

Blitz nel campo rom di Secondigliano: fermato un ladro e denunciati due ricettatori

Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:30

Casoria, ordigno danneggia autonoleggio

Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:09

Chiara Anicito e la sua Cammela a Napoli il 19 gennaio al Teatro Acacia

Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:00

Vesuvius film festival, ecco tutti i premiati

Serata finale della quinta edizione del Vesuvius film festival al Teatro Mattiello di Pompei con… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 11:59

Santa Maria Capua Vetere, portava stupefacenti in carcere: arrestato agente penitenziario

Un assistente capo della Polizia Penitenziaria del carcere di Santa Maria Capua Vetere è stato… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 10:15