Ha rubato un’automobile al cui interno vi era una donna di 90 anni e dopo aver cercato di derubarla, l’ha scaraventata fuori dalla vettura, ferendola. Peccato che la fuga del ladro sia stata interrotta dall’intervento dei carabinieri di Sessa Aurunca che lo hanno intercettato e bloccato. E’ accaduto nella notte. A seguito di un servizio di prevenzione e controllo mediante pattugliamento nei pressi di Baia Domizia sulla Domiziana, gli uomini del Comando Compagnia Carabinieri di Sessa Aurunca si imbattevano in una Fiat Panda vecchio modello che non accennava a fermarsi all’Alt degli uomini in divisa.
Dopo un breve inseguimento l’uomo alla guida del veicolo è stato fermato e condotto in caserma. Dopo gli opportuni accertamenti, l’auto è risultata rubata qualche ora prima a Mugnano nei pressi del Presidio Ospedaliero dopo esser stata sottratta ad uomo che si era allontanato per commissioni, lasciando le chiavi nel cruscotto e la madre 90enne sul sedile del passeggero. Il malvivente aveva sottratto il mezzo con l’anziana donna dopo aver tentato di derubarla ed a seguito di un rifiuto della stessa, l’ha scaraventata dall’auto qualche metro più avanti dopo averla picchiata con calci e pugni (e che è stata poi ricoverata in ospedale).
Anche a Mugnano il ladro “forzava” i posti di blocco delle pattuglie che erano state allertate per darsi alla fuga. I Carabinieri di Sessa Aurunca dopo l’identificazione della malcapitata donna hanno chiuso il cerchio e fermato D.V., 47 anni, tossicodipendente, originario di Mugnano risultato essere già noto alle Forze dell’Ordine. Sottoposto a fermo per indiziato di delitto per furto, tentata rapina, sequestro di persona, resistenza e Pubblico Ufficiale e rifiuto di sottoporsi ad accertamenti per rilevare lo stato di alterazione psico-fisica. E’ stato poi deferito presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
Gustavo Gentile
Napoli. La pusher teneva la droga nascosta nel soppalco di casa. Ma la polizia che… Leggi tutto
Napoli. L'avvocato Marco Muscariello è il nuovo presidente della Camera Penale di Napoli. Questa mattina… Leggi tutto
Apprensione e preoccupazione nel quartiere di Fuorigrotta a Napoli dove da ieri sono in corso… Leggi tutto
Resta in carcere Pasquale Punzo, il 38enne indagato per l'esplosione avvenuta il 18 novembre nell'abitazione… Leggi tutto
Montesarchio. Un dramma che lascia sgomento ha sconvolto la comunità di Montesarchio. Felice Ferretta, 73… Leggi tutto
PARIGI - Il Tribunale penale di Parigi ha emesso la sentenza per Mathias Pogba, fratello… Leggi tutto