ÂÂAncora una volta il Comune di Ottaviano si conferma tra i Comuni più ricicloni della Campania, con una percentuale di raccolta differenziata che si attesta intorno al 76%. àun grande risultato, frutto dellâÂÂimpegno dellâÂÂamministrazione comunale, dellâÂÂassessorato allâÂÂambiente e della collaborazione fondamentale dei cittadiniâÂÂ. Così Luca Capasso, sindaco di Ottaviano commenta i dati del Rapporto Comuni Ricicloni 2018 di Legambiente Campania.Aggiunge Capasso: âÂÂSiamo al quinto posto in tutta la regione tra i Comuni nella fascia da 20mila a 50mila abitanti e, nella stessa fascia, siamo i primi in tutta lâÂÂarea nolana e vesuviana. Ma, soprattutto, confermiamo un trend positivo che va avanti da anni: non è facile migliorare anno dopo anno, noi ci stiamo riuscendoâÂÂ.
Spiega, invece, lâÂÂassessore allâÂÂambiente Giorgio Marigliano: âÂÂIn un periodo in cui è tornata lâÂÂemergenza rifiuti, la nostra cittàè pulita a cominciare dalle periferie. Abbiamo ancora soltanto quattro punto critici: uno è posto sotto sequestro ed aspettiamo le doverose azioni della magistratura, gli altri tre saranno ripuliti entro la fine dellâÂÂannoâÂÂ.Capasso e Marigliano, poi, annunciano una ulteriore novità: da lunedì saranno in azione le guardie ambientali che, di mattina presto e di sera, pattuglieranno il territorio per stanare e denunciare eventuali sversamenti abusivi.
Sinner ironico sulla sua presenza tra le statuine dei maestri presepai di San Gregorio Armeno.… Leggi tutto
A margine della sconfitta per 3-1 contro la Francia, il commissario tecnico dellâItalia, Luciano Spalletti,… Leggi tutto
Non è bastato all'Italia il calore del pubblico di San Siro per arginare la Francia… Leggi tutto
La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto
Mondragone. âCi scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.â… Leggi tutto
Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto