Premio Gusto Italia 2018. A dicembre la premiazione a Pescara

Condivid

L’Associazione Culturale “Italia è”, attraverso la commissione preposta alla degustazione dei prodotti di eccellenza , ha stabilito e individuato i vincitori del Premio Gusto Italia 2018. La consegna del premio si svolgerà nella sala del Consiglio del comune di Pescara, lunedì 10 dicembre alle ore 16.30. I vincitori di questa edizione sono: Azienda agricola Collemaggire, Azienda Agricola Ottaviani, Scherzerino salumi, Azienda Agricola Ruffini, Azienda Agricola La Mascionara di D’Alessio, Jarrett Cafè, D&c distribuzione, Pizzeria Amarcord, Di Federico porchetta & salumi, forno Dolce Maria, Cutina liquori, Pignatelli Tartufi, Illuminati Gino, Dago Caffè, D’addario Junior crema di porchetta, Pizzacucina Foconè Passeri, Cantine Mucci, Frantoio Tini, Adi Apicoltura, hellò pizza, Ristorante Casa de Campo, Goccia D’oro oleificio, Da Santino salumi & porchetta, Collemoro, Stefania Pepe, rist. Il Granaio, arrosticini D’antuono, Sapori del Fran Sasso. Il premio viene assegnato a quelle aziende che danno un contributo fondamentale, con la propria operosità dell’Italia fertile, generosa e geniale, che lavora e produce per una più qualificata e competitiva dimensione, regionale, nazionale e internazionale, e quindi, protagonista del mercato di riferimento. Questo riguarda non solo le aziende con un fatturato milionario, ma anche le medie e piccole attività che, con abnegazione e sacrificio mantengono sana l’economia del Paese.
L’obiettivo primario è comprendere le difficoltà degli uomini e delle loro aziende, agevolarne l’opera sottolineandone i valori e l’immagine. Gusto Italia viene conferito a quelle aziende che si sono maggiormente distinte nell’ambito provinciale, regionale e nazioonale, sotto l’aspetto manageriale, dell’innovazione tecnologica, dei rapporti professionali, della qualità dei servizi, la creatività, prodotto e serietà ma sopratutto per l’alta qualità degli elaborati: dalle materie prime al confezionamento. Tutto questo, nasce dall’esigenza stessa che nasce dal continuo confronto con le altre realtà imprenditoriali e per dare un incentivo maggiore.
La manifestazione ha l’alto patrocinio del Comune di Pescara, della Provincia, della Regione, dell’Associazione Culturale Sandro Pertini e dell’Associazione Editori Abruzzesi. Alla kermesse, per la consegna dei premi, saranno presenti personaggi della cultura, del giornalismo, del mondo Agro-alimentare ed enogastronomico e della politica, alcuni dei quali, hanno determinato il conferimento del premio “GUSTO ITALIA” 2018.


Articolo pubblicato il giorno 22 Novembre 2018 - 11:42

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Pozzuoli, tentato omicidio di Gaia Caputo: l’ex resta in carcere. Caccia ai due complici

Pozzuoli – Gaia Caputo era già stata vittima di violenze da parte dell’ex compagno Claudio… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 12:58

Comicon Napoli 2025: 18 mostre per celebrare la Nona Arte

In occasione della XXV edizione del Comicon – International Pop Culture Festival, in programma dal… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 12:49

L’arte contemporanea americana arriva a Napoli con Adam Weinberg

L’energia e la visione dell’arte contemporanea americana approdano a Napoli grazie a un ospite d’eccezione:… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 12:37

Paesaggi Possibili – Pensammo di plasmare il Vesuvio, ma fu il Vesuvio a plasmare noi

Spesso si tende a considerare le discipline come compartimenti stagni, ciascuna con un proprio ambito… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 12:00

Napoli, spari durante la processione della Madonna dell’Arco: 2 feriti

Napoli- Una tranquilla processione religiosa si è trasformata in un'esplosione di violenza nella serata di… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 11:58

Ritrovata a Vico Equense la ragazza di Angri scomparsa ieri sera a Castellammare

Sant’Antonio Abate, 14 aprile 2025 – Allarme nella notte per la scomparsa di una 28enne… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 11:02