Napoli e Provincia

Pompei, tutto pronto per il ‘Salone del Giocattolo’

Condivid

Pompei. Balocchi di un tempo per la gioia di collezionisti e nostalgici, preziosi soldatini, colorati giocattoli in latta, navi, aerei, moto, automi, auto fiammanti, bambole, trenini, locomotive e relativi ed accessori faranno bella mostra di sé, per la gioia dei sempre bambini e di quanti appassionati cercano il pezzo mancante alla loro.collezione.

Questa è la proposta dell’Associazione Culturale “Usatiamo”, già reduce di prestigiose iniziative volte ad organizzare eventi nel settore del antiquariato, collezionismo, ed artigianato, in Pompei e dintorni, questa volta su iniziativa degli stessi soci, il direttivo propone il “Salone del Giocattolo” mostra-scambio del giocattolo d’epoca e non solo, un sognante tuffo nel passato, dove gli adulti potranno ripercorrere con la fantasia le proprie storie personali scorrendo in rassegna i giocattoli che hanno reso indimenticabile la loro infanzia, e dove i più piccoli potranno incuriosirsi, e toccare con mano, oggetti che si possono vedere solo nei libri o nelle vetrine dei musei.
L’iniziativa inoltre, costituisce un importante strumento culturale e commerciale del collezionismo del giocattolo in quanto offre la possibilità soprattutto ai privati hobbysti di poter esporre e scambiare o vendere le proprie raccolte. Allo stesso modo molti operatori del settore (negozi ecc.) utilizzano questi appuntamenti sia per acquisire rarità difficili da reperire sul mercato sia per piazzare produzioni cessate di crescente valore amatoriale
L’evento “Il Salone del Giocattolo” si terra nei giorni 1 e 2 Dicembre 2018 presso il “Grand HOTEL Pompei Resort ” di Pompei in Viale Unità d’Italia – ingresso al pubblico dalle ore 15,00 alle ore 20,00 il giorno 1 e dalle 10,00 alle 20,00 il giorno 2.


Articolo pubblicato il giorno 30 Novembre 2018 - 10:45
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19