Il centro storico di Napoli, patrimonio UNESCO dal 1997, nasconde in ogni angolo architetture affascinanti spesso tralasciate per far posto ai classici itinerari turistici.
L’Associazione culturale “La Campania sotto e ‘ncoppa” ha disegnato però un tour che vi porti oltre ii classici siti, pensando di raccontare una parte della storia della città attraverso le luci, le ombre ed i suoni dei palazzi nobiliari.
L’appuntamento è per il 9 dicembre alle ore 10.00 a piazza Monteoliveto e, sotto e ‘ncoppa per vicoli e vicarielli, si giungerà nel cuore del centro storico prestando particolare attenzione ai meravigliosi palazzi della città che racchiudono storia, curiosità e mistero. Sarà un racconto dell’architettura della Napoli greco-romana e medievale, raggiungendo l’apice con quella del barocco napoletano, per arrivare fino a quella dei giorni nostri.
Sarà, inoltre, un viaggio tra i vicoli colorati di Napoli, che nel periodo natalizio, in ogni vetrina, sono impreziositi ancora di più dei piatti della tradizione… Tranquilli, hanno pensato anche a questo! Ci si sgranchirà le gambe nella corte di uno di uno dei più bei palazzi protagonisti dell’itinerario, dove il profumo della pasticceria napoletana incontrerà una rilassante degustazione gastronomica.
Contributo associativo (comprensivo di degustazione natalizia): adulti € 10,00 e bambini (under 10) € 5,00.
Per informazioni e prenotazioni: 392 66 67 357 – 333 77 17 054.
La prenotazione è obbligatoria ed è possibile effettuarla anche tramite whatsapp.
Napoli. Il mercato dello spaccio tra i vicoli del centro storico di Napoli è storicamente… Leggi tutto
Teano. Alle prime luci del mattino, si è verificato un altro incidente stradale a causa… Leggi tutto
Caserta. Un 54enne, originario del napoletano, si è allontanato ieri mattina dalla comunità di San… Leggi tutto
Preparare un Piatto Tipicamente Italiano ROMA (ITALPRESS) - Broccolo romanesco, olio extravergine d'oliva, nocciole e… Leggi tutto
Un'era finisce a Sant'Antonio Abate. Il celebre "Grand Hotel La Sonrisa", noto ai più come… Leggi tutto
Colpo ai trafficanti di sostanze stupefacenti bloccati in autostrada con un ingente carico di cocaina… Leggi tutto