I carabinieri di Lecce stanno eseguendo nelle province di Lecce, Brindisi e Bari 41 ordinanze di custodia cautelare (30 in carcere e 11 agli arresti domiciliari) nei confronti di altrettanti soggetti indagati, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione ai fini di spaccio, estorsione, detenzione e porto illegale di armi. Le misure sono state emesse dal gip di Lecce, su richiesta della locale procura della repubblica. Individuato un fiorente canale di approvvigionamento riconducibile ad esponenti di un clan malavitoso locale.
Sono due – a quanto si e’ saputo – le associazioni che, con gli arresti in corso, vengono disarticolate: una operativa nei territori di Tricase e Tiggiano con ramificazioni nel Brindisino e a Terlizzi, in provincia di Bari, riconducibile in questa area al clan ‘Dello Russo-Ficco’ e dedita allo spaccio di cocaina, eroina, marijuana e hascisc e la seconda operante nei territori di Taurisano e Corsano per lo spaccio di eroina nei comuni del Sud Salento. L’operazione viene compiuta dai Carabinieri della Compagnia di Tricase supportati da quelli dei reparti territorialmente competenti, nonche’ dal sesto Nucleo Elicotteri di Bari, dallo squadrone eliportato Cacciatori di Puglia e dal nucleo cinofili di Modugno.
Il consiglio regionale della Campania, presieduto da Gennaro Oliviero, si riunirà lunedì 11 novembre dalle… Leggi tutto
L'operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Bianco, in provincia di Reggio Calabria, ha portato… Leggi tutto
Vittorio De Sica - Un tuffo nel passato per celebrare uno dei più grandi maestri… Leggi tutto
De Laurentiis, presidente del Napoli, ha voluto tranquillizzare i tifosi azzurri con un lungo messaggio… Leggi tutto
Napoli. Un uomo di 34 anni, residente a Pianura, è stato denunciato dopo essere stato… Leggi tutto
Boscoreale. Stesa poco dopo la mezzanotte alla periferia di Boscoreale nella zona del famigerato Piano… Leggi tutto