Una quarantina di famiglie sono state sgomberate in via precauzionale dalle proprie abitazioni a Napoli dopo che una voragine si e’ aperta nella notte in una strada del quartiere Montesanto. Gia’ ieri, Vigili del Fuoco e Protezione civile avevano effettuato una serie di controlli poiche’ in uno dei fabbricati erano stati segnalati dei piccoli cedimenti. Al termine delle verifiche si era deciso di non evacuare gli stabili ma stanotte si e’ aperta la voragine. Non si segnalano danni a persone. Sul posto ci sono i Vigili del Fuoco, Protezione civile comunale, operai dell’azienda che si occupa della gestione dell’acqua, Polizia e Vigili Urbani.
Sta recuperando da casa cio’ che le occorre: Valentina M. e’ una delle ‘sgomberate’ dei palazzi interessati dalla voragine che, nella notte, si e’ aperta in Via Ventaglieri, nel quartiere Montesanto a Napoli. “Gli abitanti del civico 32 – racconta ai giornalisti accorsi sul posto – sono stati i primi a essere sgomberati perche’ le porte erano bloccate”. “Stiamo segnalando da mesi che qualcosa non va e nessuno fa niente”. Nell’estate scorsa, come spiega, poco distante dal civico davanti al quale si e’ aperta la voragine, “si e’ creata come una piscina, causata forse da una perdita d’acqua”. Anche in quella occasione, “poca attenzione a quanto accaduto”. “Fu chiamata l’Abc – dice – i tecnici dissero che era tutto ok e poi niente piu’. Si pone un problema id manutenzione e monitoraggio”. Ora e’ alle prese con lo sgombero, “perche’ di sicuro stanotte non avremo il via libera per rientrare a casa”. “E chissa’ quando – evidenzia – anche se sara’ difficile che avvenga in tempi brevi”. “Cosi’ come sono messi alcuni palazzi – prosegue – andrebbero puntellati, ma ora e’ un rimpallarsi di responsabilià'”.
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per temporali… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – Mercoledì 16 aprile, alle 17:30, la Sala Congressi della Banca Stabiese… Leggi tutto
Pozzuoli – Gaia Caputo era già stata vittima di violenze da parte dell’ex compagno Claudio… Leggi tutto
In occasione della XXV edizione del Comicon – International Pop Culture Festival, in programma dal… Leggi tutto
L’energia e la visione dell’arte contemporanea americana approdano a Napoli grazie a un ospite d’eccezione:… Leggi tutto
Spesso si tende a considerare le discipline come compartimenti stagni, ciascuna con un proprio ambito… Leggi tutto