Quartieri Napoli

Napoli, rinviato lo sgombero delle ville abusive ai Camaldoli

Condivid

Napoli. Dopo forti tensioni tra cittadini e forze dell’ordine, e’ stato rinviato, secondo quanto conferma la Polizia di Stato, lo sgombero di due ville abusive in via Camaldolilli, a Napoli. Stamattina i residenti avevano anche versato olio sulla strada, spargendo in giro varie masserizie, pur di evitare l’esecuzione dell’ordine di demolizione emesso dalla Procura. Un uomo, durante i momenti di tensione, e’ stato ricoverato per un malore. Nel corso del pomeriggio la situazione e’ ritornata tranquilla.Ci sono stati quattro feriti dopo scontri tra polizia su alcuni manifestanti che questa mattina hanno bloccato l’avvio delle attivita’ di sgombero di due palazzine ai Camaldolilli, nella zona collinare di Napoli. Lo sfratto era conseguenza di una sentenza esecutiva e l’ordine e’ arrivato dalla Procura generale; la data prevista dello sgombero era per inizio febbraio, ma oggi e’ arrivato l’ufficiale giudiziario per la notifica. Le due case sono abusive e vanno abbattute. I proprietari di un immobile si sono pero’ barricati con i loro familiari all’interno delle abitazione. La villetta in questione si trova in via Camaldolilli 122, all’interno del Parco Panorama. Tutto il quartiere ha tentato di evitare l’arrivo dell’ufficiale giudiziario. Alcune persone hanno sparso sull’asfalto anche olio per evitare il transito di mezzi e auto della polizia. Durante i momenti di tensione, un uomo e’ stato colto da infarto. L’arrivo dell’ambulanza solo mezz’ora dopo. In quattro poi si sono fatti medicare all’ospedale Cardarelli con prognosi di tre/quattro giorni per contusioni e escoriazioni.


Articolo pubblicato il giorno 13 Novembre 2018 - 20:04
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49