Quartieri Napoli

Napoli, rinviato lo sgombero delle ville abusive ai Camaldoli

Condivid

Napoli. Dopo forti tensioni tra cittadini e forze dell’ordine, e’ stato rinviato, secondo quanto conferma la Polizia di Stato, lo sgombero di due ville abusive in via Camaldolilli, a Napoli. Stamattina i residenti avevano anche versato olio sulla strada, spargendo in giro varie masserizie, pur di evitare l’esecuzione dell’ordine di demolizione emesso dalla Procura. Un uomo, durante i momenti di tensione, e’ stato ricoverato per un malore. Nel corso del pomeriggio la situazione e’ ritornata tranquilla.Ci sono stati quattro feriti dopo scontri tra polizia su alcuni manifestanti che questa mattina hanno bloccato l’avvio delle attivita’ di sgombero di due palazzine ai Camaldolilli, nella zona collinare di Napoli. Lo sfratto era conseguenza di una sentenza esecutiva e l’ordine e’ arrivato dalla Procura generale; la data prevista dello sgombero era per inizio febbraio, ma oggi e’ arrivato l’ufficiale giudiziario per la notifica. Le due case sono abusive e vanno abbattute. I proprietari di un immobile si sono pero’ barricati con i loro familiari all’interno delle abitazione. La villetta in questione si trova in via Camaldolilli 122, all’interno del Parco Panorama. Tutto il quartiere ha tentato di evitare l’arrivo dell’ufficiale giudiziario. Alcune persone hanno sparso sull’asfalto anche olio per evitare il transito di mezzi e auto della polizia. Durante i momenti di tensione, un uomo e’ stato colto da infarto. L’arrivo dell’ambulanza solo mezz’ora dopo. In quattro poi si sono fatti medicare all’ospedale Cardarelli con prognosi di tre/quattro giorni per contusioni e escoriazioni.


Articolo pubblicato il giorno 13 Novembre 2018 - 20:04
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Omicidio nella notte a San Felice a Cancello: 48enne cinese ucciso a coltellate, arrestato il figlio

San Felice a Cancello. Una notte segnata dal terrore si è consumata in un appartamento… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 08:32

Napoli, rubato l’albero di Natale all’Orto Botanico

L'albero di Natale dell'Orto Botanico di Napoli è stato rubato. Il direttore Paolo Caputo ha… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 08:13

Sal Da Vinci pubblica il nuovo singolo “Non è vero che sto bene”

Sal Da Vinci torna a conquistare il pubblico con il suo nuovo singolo, “Non è… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 07:57

Festa di Natale al carcere di Secondigliano: un giorno di speranza e solidarietà

Un’atmosfera di festa e di condivisione ha animato il Reparto Mediterraneo del carcere di Secondigliano,… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 07:56

Camorra, azzerato il clan di Emmanuele Marigliano ‘o nano

Una microspia piazzata dagli investigatori tra esponenti del clan Mazzarella ha svelato il risentimento che… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 07:40

The Voice Kids, vince Melissa del team di Loredana Bertè

Una serata emozionante tra giovani talenti, curiosità dal dietro le quinte e celebri canti natalizi:… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 07:04