Quartieri Napoli

Napoli, riapre domani la scuola ‘Dante Alighieri’

Condivid

“Nel comprendere le legittime preoccupazioni dei genitori, ribadiamo l’importante lavoro di messa in sicurezza svolto dalla Municipalità di concerto con gli uffici tecnici e l’Assessorato all’istruzione del Comune di Napoli, già realizzato nelle scorse settimane e che domani consentirà la riapertura della scuola”. Ad affermarlo sono il Presidente Giampiero Perrella e l’Assessore alla scuola Paola Pastorino della IV Municipalità di Napoli.Oggi è stato convocato un tavolo tecnico ad horas presso l’Assessorato all’istruzione alla presenza dell’Assessore Annamaria Palmieri, della Dirigente Scolastica della Dante Alighieri, dott.ssa Filomena Porrari, del Presidente della IV Municipalità, Giampiero Perrella, dell’Assessore alla Scuola della IV Municipalità, Paola Pastorino, delle rappresentanti di Circolo della Dante Alighieri.In considerazione dei lavori di messa in sicurezza eseguiti e terminati in data 9 novembre, chiarito con ulteriore nota della Protezione civile il dubbio interpretativo sulla praticabilità delle finestre, viene rilasciata l’ulteriore documentazione di chiarimento attestante la riapertura dell’edificio scolastico. Fin dalle prime ore di questa mattina, la Municipalità è stata presente in piazza Carlo III con l’assessore alla Scuola della IV Municipalità, in diretto contatto con il Presidente della Municipalità, con l’Assessore all’Istruzione del Comune di Napoli e con alcuni consiglieri municipali e comunali.

Si e’ concluso il tavolo tecnico convocato presso l’assessorato all’istruzione alla presenza dell’assessore Annamaria Palmieri, della Dirigente Scolastica della Dante Alighieri, Filomena Porrari, del Presidente della IV Municipalita’, Giampiero Perrella, dell’assessore alla Scuola della IV Municipalita’, Paola Pastorino, delle rappresentanti di Circolo della Dante Alighieri e dei tecnici municipali. In considerazione dei lavori di messa in sicurezza eseguiti e terminati in data 9 novembre, chiarito con ulteriore nota della protezione civile il dubbio interpretativo sulla praticabilita’ delle finestre, viene rilasciata l’ulteriore documentazione di chiarimento attestante la riapertura dell’edificio scolastico. Nel comprendere le legittime preoccupazioni dei genitori, ribadiamo l’importante lavoro di messa in sicurezza svolto dalla municipalita’ di concerto con gli uffici tecnici e l’assessorato all’istruzione del Comune di Napoli, gia’ realizzato nelle scorse settimane e che domani consentira’ la riapertura della scuola.


Articolo pubblicato il giorno 12 Novembre 2018 - 16:49

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Richard Gere a Che tempo che fa: “Volevo essere italiano”

Richard Gere, durante la sua apparizione a Che tempo che fa, ha condiviso un affetto… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 10:09

Napoli, fugge alla vista dei carabinieri: nascondeva stupefacenti in tasca

Nascondeva 20 grammi di marijuana addosso e, alla vista dei carabinieri, ha tentato una fuga… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 10:05

Meteo Napoli le previsioni di oggi 23 dicembre

Previsioni del Tempo per Napoli - Lunedì 23 Dicembre La giornata di lunedì 23 dicembre… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 09:47

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Dicembre

Durante la giornata odierna, le condizioni del mare si presenteranno variabili, con un andamento che… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 09:46

Incendio devasta capannone di Salerno Pulita: indagini in corso

Salerno. Un vasto incendio ha colpito nella notte l'impianto di compostaggio di Salerno Pulita, nella… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 09:28

Frana a Cetara: Costiera Amalfitana raggiungibile solo dal Valico di Chiunzi

Una violenta frana si è abbattuta ieri sera sulla SS163 Amalfitana, a circa un chilometro… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 08:38