Politica

Napoli, la Giunta approva la delibera per l’assunzione di 96 vigili urbani. E il Consiglio vara il Bilancio

Condivid

Napoli. La Giunta comunale di Napoli, su proposta dell’assessore alla polizia locale Alessandra Clemente e del vicesindaco con delega al personale Enrico Panini, ha approvato una delibera con la quale si dà avvio alle procedure per l’assunzione a tempo determinato di 96 agenti di polizia locale per gli anni 2019-2020 con finanziamento a carico del Ministero dell’Interno. L’Amministrazione attingerà dalla vigente graduatoria del concorso pubblico per posti di polizia locale bandito dalla commissione interministeriale per l’attuazione del progetto Ripam 2010. Per i restanti profili l’Amministrazione chiederà al ministro della funzione pubblica di prorogare gli effetti delle restanti graduatorie nell’anno 2019. “E’ un innesto di personale fondamentale per dare al corpo della Polizia locale una boccata di ossigeno soprattutto per le periferie a cui saranno destinati”, spiega l’assessore Clemente. “Auspichiamo possa essere l’inizio di un percorso teso al raggiungimento del fabbisogno minimo di personale dato il forte sotto organico”, conclude l’assessore.
Intanto il sindaco Luigi de Magistris commenta con soddisfazione l’approvazione del Bilancio del Comune di Napoli: “E’ stata una giornata importante per la città – ha detto -. Sono stati due mesi durissimi dove ci avevano messo nell’angolo e si rischiava di capitolare. Invece abbiamo vinto il ricorso alle sezioni unite della Corte dei Conti contro la Sezione regionale di controllo di Napoli”. De Magistris ha sottolineato il lavoro svolto dall’amministrazione soprattutto negli ultimi due mesi dove “si è fatto un lavoro straordinario con una capacità di riscossione che è fortemente aumentata, una valorizzazione che è sempre più seria, una città sempre in maggiore crescita”. L’approvazione del Bilancio fa ben sperare per il prossimo anno: “Può migliorare costantemente e progressivamente la qualità della vita, mi riferisco ai servizi. Priorità per i prossimi tre anni a infrastrutture, trasporti, verde e ambiente” ha concluso de Magistris.


Articolo pubblicato il giorno 30 Novembre 2018 - 19:43

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Sessa Aurunca , la Guardia di Finanza sequestra 35.000 litri di vino contraffatto

Sessa Aurunca – In un'operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:41

Giorgia in concerto alla Reggia di Caserta per festeggiare i 30 anni di “Come Saprei”

Ci sarà anche Giorgia alla decima edizione del festival Un’Estate da Belvedere: la cantautrice romana… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:38

Napoli, blatte e igiene precaria: chiusi quattro ristoranti etnici dal Nas

Blatte e gravi carenze igienico-sanitarie sono state riscontrate in quattro ristoranti etnici di Napoli, sottoposti… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:34

Turisti in cerca di autenticità: Napoli e Pompei si confermano tra le mete più desiderate in Italia

Nel 2025, l’Italia si conferma protagonista del turismo globale ed europeo, grazie al fascino intramontabile… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:27

Pompei, nasconde stupefacenti in casa: arrestato 

Pompei - Nella giornata di ieri, un'operazione condotta dalla Polizia di Stato ha portato all'arresto… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:20

Caserta, aggiudicata la gara per la riqualificazione di Villa Giaquinto

Caserta - È stata aggiudicata la gara per la realizzazione dei lavori di riqualificazione di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:13