L’ospedale Cardarelli di Napoli si dota di un asilo nido aziendale. La struttura sara’ presentata domenica 4 novembre e lunedi’ si aprira’ il bando per richiedere l’ammissione dei bambini. Lo spazio sara’ dedicato in primo luogo ai figli dei dipendenti, ma presto potra’ servire anche come ‘baby parking’ per quelle mamme o papa’ che devono recarsi in visita dai degenti e che non sanno come fare con i piccoli di casa. Il progetto – come evidenzia la Direzione generale – “e’ in linea con la visione politica del governatore Vincenzo De Luca”. “Il presidente ha accolto con grande entusiasmo questo progetto – sottolinea il direttore generale, Ciro Verdoliva – e non solo ci ha spronati ma ci ha fornito un cospicuo finanziamento. Abbiamo fortemente creduto, insieme al direttore amministrativo, Anna Iervolino, e al direttore sanitario, Franco Paradiso, alla realizzazione dell’asilo da consegnare in tempi rapidissimi per garantire a tutti i nostri lavoratori un miglior ambiente di lavoro e siamo fieri di aver raggiunto l’obiettivo. Un asilo aziendale significa anche conciliazione di vita privata con quella lavorativa e finanche un sostegno ai giovani in un momento congiunturale difficile.
La struttura sarà dedicata ai figli dei dipendenti (fino ai tre anni di età) e potrà arrivare a ospitare fino a 24 bambini e sarà gestito da personale qualificato ed esperto.
L’iniziativa si rende possibile grazie al supporto del Governo Regionale che ha assicurato un finanziamento di 250mila euro e ai tanti benefattori che hanno aderito al cround founding nonché alla spontanea collaborazione di imprese e professionisti”. All’evento prenderanno parte, tra gli altri, il governatore Vincenzo De Luca e l’assessore alle Pari opportunita’, Chiara Marciani, i Principi Carlo e Camilla di Borbone delle Due Sicilie (Duchi di Castro), il vescovo Lucio Lemmo, Margherita Dini Ciacci, past presidente Unicef Campania.
Lo abbiamo seguito sui social passo passo nella creazione del locale dedicato a sua mamma.… Leggi tutto
Padula. Lieto fine a Montesano sulla Marcellana, dove ieri sera si erano perse le tracce… Leggi tutto
Scuole chiuse oggi in diversi comuni della provincia di Avellino a seguito di un guasto… Leggi tutto
Alba di terrore a Salerno a causa di un incendio scoppiato a Palazzo Genovese. L'incendio… Leggi tutto
Napoli. Giovedì 21 novembre 2024 alle ore 11,30, presso la sede dell'Istituto di Cultura Meridionale… Leggi tutto
Ennesima consacrazione artistica per lo scultore Domenico Sepe che ha visto esposta in Piazza del… Leggi tutto