Quartieri Napoli

Napoli, il Cardarelli inaugura l’asilo nido aziendale. LE FOTO

Condivid

L’ospedale Cardarelli di Napoli si dota di un asilo nido aziendale. La struttura sara’ presentata domenica 4 novembre e lunedi’ si aprira’ il bando per richiedere l’ammissione dei bambini. Lo spazio sara’ dedicato in primo luogo ai figli dei dipendenti, ma presto potra’ servire anche come ‘baby parking’ per quelle mamme o papa’ che devono recarsi in visita dai degenti e che non sanno come fare con i piccoli di casa. Il progetto – come evidenzia la Direzione generale – “e’ in linea con la visione politica del governatore Vincenzo De Luca”. “Il presidente ha accolto con grande entusiasmo questo progetto – sottolinea il direttore generale, Ciro Verdoliva – e non solo ci ha spronati ma ci ha fornito un cospicuo finanziamento. Abbiamo fortemente creduto, insieme al direttore amministrativo, Anna Iervolino, e al direttore sanitario, Franco Paradiso, alla realizzazione dell’asilo da consegnare in tempi rapidissimi per garantire a tutti i nostri lavoratori un miglior ambiente di lavoro e siamo fieri di aver raggiunto l’obiettivo. Un asilo aziendale significa anche conciliazione di vita privata con quella lavorativa e finanche un sostegno ai giovani in un momento congiunturale difficile.
La struttura sarà dedicata ai figli dei dipendenti (fino ai tre anni di età) e potrà arrivare a ospitare fino a 24 bambini e sarà gestito da personale qualificato ed esperto.
L’iniziativa si rende possibile grazie al supporto del Governo Regionale che ha assicurato un finanziamento di 250mila euro e ai tanti benefattori che hanno aderito al cround founding nonché alla spontanea collaborazione di imprese e professionisti”. All’evento prenderanno parte, tra gli altri, il governatore Vincenzo De Luca e l’assessore alle Pari opportunita’, Chiara Marciani, i Principi Carlo e Camilla di Borbone delle Due Sicilie (Duchi di Castro), il vescovo Lucio Lemmo, Margherita Dini Ciacci, past presidente Unicef Campania.


Articolo pubblicato il giorno 2 Novembre 2018 - 18:41
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 23 febbraio 2025: le previsioni dello zodiaco segno per segno

Previsioni Astrali per il 24 Febbraio 2025 oggi le stelle si allineano in modo particolare,… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 06:15

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16