Gennaro Capodanno, presidente del comitato ex allievi Sannazaro, del quale fanno parte ex studenti ed ex operatori scolastici del prestigioso istituto collinare, esprime viva soddisfazione per il primo posto conquistato ancora una volta, in ambito cittadino, dal liceo classico del Vomero, in base alla recente classifica pubblicata sul portale eduscopio.it della fondazione Agnelli.
“Un primato che rende orgogliosi quanti, come me, hanno frequentato lo storico istituto di via Puccini – afferma Capodanno -. Tanti i personaggi prestigiosi che sono transitati nelle aule del liceo Sannazaro e che hanno ricoperto o ricoprono attualmente incarichi di rilievo e di prestigio, non solo in ambito nazionale ma anche internazionale “.
“Il liceo nacque, con sede al Vomero, nel lontano 1919, dunque l’anno prossimo compirà esattamente cento anni – ricorda Capodanno -. Inizialmente era ubicato in via Morghen, mentre l’attuale sede fu inaugurata il 28 ottobre 1938 “. “Negli anni scorsi – aggiunge Capodanno – sono stati già pubblicati i primi due volumi delle ” Memorie del liceo Sannazaro “. Il primo che va dal 1919 al 1950, mentre il secondo riguarda gli anni dal 1950 al 1980. E’ auspicabile che, per il centenario, possa vedere la luce anche il terzo volume dal 1980 ai giorni nostri “. “Al riguardo – puntualizza Capodanno – ho già chiesto un incontro con l’attuale dirigente scolastica del liceo Sannazaro. In tale occasione proporrò una serie d’iniziative che vedano cointeressati, nel rispetto dei rispettivi ruoli, sia la scuola sia il comitato ex allievi “.
Clima di tensione a Bacoli dopo il ritrovamento di proiettili indirizzati al sindaco Josi Gerardo… Leggi tutto
Serie A Enilive e Coppa Italia: Modifiche e Programmazione della Settimana Recuperi Infrasettimanali: La Lega… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" nel concorso n.64 del Superenalotto di martedì 22 aprile 2025. La… Leggi tutto
Pisa – È in condizioni gravissime Benedetto Ceraulo, 63 anni, l’uomo che nel 1995 fu… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025: tutti i numeri vincenti e… Leggi tutto
Il Consiglio dei ministri ha proclamato cinque giorni di lutto nazionale per la morte di… Leggi tutto