Primo Piano

Napoli, donna sommersa da formiche: terzo giorno dei Nas al San Giovanni Bosco

Condivid

Napoli. Terzo giorno di ispezioni dei carabinieri del Nas di Napoli nell’ospedale San Giovanni Bosco della città nell’ambito delle indagini sul caso della paziente dello Ski Lanka intubata sommersa dalle formiche. I militari, coordinati dal maggiore Gennaro Tiano, stanno analizzando eventuali responsabilità soprattutto sotto il profilo sanitario. Le indagini sono coordinate dal procuratore aggiunto Giuseppe Lucantonio, a capo della VI sezione (Lavoro e colpe professionali). Secondo quanto si è appreso sotto la lente di ingrandimento degli investigatori dovrebbero finire anche gli appalti relativi alla manutenzione e pulizie. Insieme con i militari ci sono anche il direttore dell’Asl Napoli 1 Mario Forlenza e il direttore sanitario del nosocomio Giuseppe Matarazzo. Controlli finalizzati ad accertare il rispetto delle normative antimafia nell’assegnazione degli appalti. I militari si recheranno negli uffici della Prefettura verosimilmente in giornata per acquisire la relativa documentazione.

La ditta di pulizie che si occupa dell’ospedale San Giovanni Bosco lavora da oltre 15 anni con proroghe di un vecchio appalto. Per questo avevamo gia’ avviato una nuova gara”. Lo ha fatto sapere, Mario Forlenza, direttore generale dell’ASL Napoli 1 commentando le indagini in corso sul caso della donna ricoperta di formiche nel nosocomio partenopeo. Negli uffici dell’ASL Napoli 1 questa mattina e’ atteso l’arrivo dei Nas per acquisire la documentazione utile alle indagini. Forlenza sottolinea delle anomalie sulla pulizia: “Quando siamo arrivati alla direzione – ha spiegato – abbiamo verificato le troppe proroghe degli appalti. Di solito un contratto dura quattro anni e viene prorogato di un anno, qui siamo a oltre 15. Per questo gia’ a luglio abbiamo avviato una nuova gara su tutta l’Asl Napoli 1. La procedura di appalto e’ partita a luglio, e’ stata insediata la commissione e a breve parte la gara che sara’ divisa in due lotti, uno a solo per l’Ospedale del Mare e l’altro per gli altri presidi”.


Articolo pubblicato il giorno 12 Novembre 2018 - 11:01

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 22 febbraio 2025: le previsioni dello zodiaco segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, 22 febbraio 2025, con un focus su amore, lavoro… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 06:30

Figlio del senatore Occhiuto precipita da una finestra: è grave

Cosenza– Francesco Occhiuto, 30 anni, figlio del senatore di Forza Italia Mario Occhiuto e nipote… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 22:53

Superenalotto, il jackpot attiva a 77milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalottodi oggi.Il jackpot stimato per il prossimo concorso… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 21:38

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 21 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 febbraio: BARI 66 48 65 47 75… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:48

Inzaghi: “Napoli-Inter decisiva? Troppo presto per dirlo”

Quella col Napoli in programma la prossima settimana "sarà senz'altro una partita molto importante, anche… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:15

Napoli-Inter si gioca sabato 1 marzo alle 18

Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:03