Quartieri Napoli

Napoli, controlli dei carabinieri: 1240 persone identificate

Condivid

Nel corso di una operazione di controllo i carabinieri hanno identificato a Napoli 1240 le persone, di cui 390 erano note alle forze dell’ordine. Sei sono state segnalate per uso personale di stupefacente: sequestrati in totale 6 grammi di hashish e 3 di marijuana. Inoltre sono 168 le contravvenzioni al codice della strada contestate per lo piu’ per mancanza di copertura assicurativa e guida senza casco; sospesi dalla circolazione 33 auto e scooter sottoposti a fermo o sequestro amministrativo.Le denunce a piede libero sono state 12; si parla di: furto aggravato (un 21enne di origine cingalese aveva rubato indumenti dall'”Ovs” di piazza Matteotti); guida senza patente (un 19enne di via Villa preso per la seconda volta alla guida senza patente, licenza mai conseguita); contrabbando (un 26enne del rione della bussola sorpreso con più di 2 chili di sigarette prive del sigillo dei monopoli di stato); inosservanza dei provvedimenti dell’autorità (il parcheggiatore in piazza Matteotti); furto con destrezza (un 52enne di Afragola e un 41enne del corso Sirena hanno derubato una turista lituana del suo portafogli mentre tornava in città a bordo della Circum Sorrento-NAPOLI). Commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione (2 immigrati senegalesi sono stati sorpresi in macchina su via Galileo Ferraris con completini di squadre di calcio e tute con marchi contraffatti); abbandono di animali (un 29enne olandese in vacanza in italia e ospite di un hotel a Fuorigrotta aveva lasciato un pitbull nel suo furgone senza acqua né cibo. rintracciato dai carabinieri del nucleo radiomobile dopo una segnalazione arrivata al 112, ha spiegato ai militari di averlo fatto perché l’hotel in cui stava alloggiando non accettava cani di grossa taglia).


Articolo pubblicato il giorno 3 Novembre 2018 - 20:25

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Open Arms, Salvini: “Ha vinto l’Italia”

Matteo Salvini ha commentato con entusiasmo la sua assoluzione nel processo Open Arms a Palermo,… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 22:34

Rubarono in casa di anziana ad Avellino, coppia arrestata

Avellino: arrestata una coppia accusata di furto ai danni di un'anziana di 86 anni. Le… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 22:04

Brucellosi, Caputo: “Focolai e abbattimenti in netto calo, filiera bufalina verso la ripresa”

In provincia di Caserta, solo 25 focolai di brucellosi su circa 750 allevamenti bufalini e… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 21:54

Salerno, maxi sequestro di prodotti natalizi non sicuri: oltre 11mila articoli ritirati dal mercato

Omignano (Salerno). Un vasto assortimento di giocattoli, accessori e gadget natalizi potenzialmente pericolosi è stato… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 21:47

Napoli, una targa in piazza Dante per ricordare Tullio Pironti

Napoli. Una targa commemorativa dedicata a Tullio Pironti, storico editore e libraio napoletano, è stata… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 21:39

Napoli, domenica luci di Natale spente per le vittime innocenti

Domenica 22 dicembre, Napoli si fermerà per dieci minuti per ricordare le vittime innocenti della… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 21:32