Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari e per il trasporto pubblico esprime la più dura protesta per l’odissea subita continuamente dai numerosi utenti delle funicolari che collegano il Vomero con il centro cittadino. ” Nella mattinata di oggi è rimasta temporaneamente ferma la funicolare di Chiaia – sottolinea Capodanno – . Il funzionamento dell’impianto è stato poi ripristinato, senza però che siano state rese note le cause che hanno generato la temporanea interruzione del servizio “.”Per domani mattina, 8 novembre – puntualizza Capodanno -, si annunciano invece disagi per gli utenti della funicolare di Montesanto. Infatti dalla pagina ufficiale dell’ANM, presente su Facebook, si apprende che il servizio sarà sospeso dalle 9:00 alle 14:00 “per consentire la messa in sicurezza di un albero pericolante lungo la via di corsa dell’impianto” “.
“Se a questo continui disagi – ricorda Capodanno – aggiungiamo che, di fatto, per le funicolari interessate, fino ad oggi, è rimasto ancora in vigore l’orario estivo relativo all’anno 2017, non essendo mai riprese le corse post-serali e notturne per gli impianti della Centrale e di Chiaia, che continuano ad effettuare, tutti i giorni, fine settimana compresi, l’ultima corsa alle 22:00, la misura del disservizio, subito dalla numerosa utenza, è più che colma “. “Il tutto – conclude Capodanno – nel più totale silenzio delle istituzioni e degli uffici preposti, laddove, trattandosi di un importante quanto fondamentale servizio pubblico, è auspicabile che vengano promosse tutte le opportune iniziative, pure per evitare il ripetersi di siffatti eventi che possono produrre ripercussioni decisamente negative sugli spostamenti e sulla viabilità, segnatamente in quartieri già intasati come il Vomero “.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto